PRESEPE VIVENTE DI BUSSO: IN SCENA IL 29 DICEMBRE - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
lunedì, 26 dicembre 2016
Presepe Vivente di Busso: in scena il 29 dicembre
di Miriam Iacovantuono
 
"Il sorriso di Dio" è il titolo del Presepe Vivente di Busso che andrà in scena, nel piccolo borgo molisano, il 29 dicembre e che quest'anno è giunto alla su VII edizione.  L'iniziativa, voluta dall'Organizzazione del Presepe Vivente in collaborazione con la Proloco Monte Vairano, si svolgerà nel centro storico del paese allestito per ricostruire Betlemme e ospitare rappresentazioni sceniche recitate. Le narrazioni religiose si contrapporranno a scene di vita reale all'epoca della nascita di Gesù, con la particolare rivisitazione di alcune di esse in chiave tradizionale.
Diversi gli antichi mestieri che saranno riproposti, infatti tra i vicoli del borgo saranno allestite diverse botteghe, da quella della sarta a quella dello scalpellino, sarà possibile visitare una tipica locanda dell'epoca o vedere all'opera le lavandaie e le massaie. Lo scenario si aprirà a partire dalle ore 19.00 dalla zona di controllo dei Romani, da dove poi ci si potrà addentrare nel centro storico del paese, fino ad arrivare al culmine della rappresentazione: la Grotta di Gesù.
Busso, dunque, in occasione di questo evento, tornerà indietro nel tempo e accoglierà i visitatori, accompagnati dal suono delle zampogne, in un'atmosfera e in un'ambientazione tipiche di un presepe.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Bicincittà: un fine settimana all'insegna dello sport, arte e cultura Bicincittà: un fine settimana all'insegna dello sport, arte e cultura
    Una serie di iniziative quelle in programma il prossimo fine settimana, saranno lo sport, l'arte e la cultura i protagonisti degli eventi organizzati dall'Associazione Malatesta Associati. Si parte venerdì 12 maggio alle ore 17.00 con l'inaugurazione della mostra "Disegni a pedali - Viaggi a inchiostro in bicicletta" di...