GAM, CASSA INTEGRAZIONE A RISCHIO PER I 280 DIPENDENTI - Molise Web giornale online molisano
lunedì, 12 dicembre 2016
Gam, cassa integrazione a rischio per i 280 dipendenti
Il futuro dei dipendenti della Gam e quello della filiera avicola sono condizionati dalle sorti dell'incubatoio. 
Infatti, a fine anno scadrà il contratto delle lavorazioni per conto terzi con l'azienda AIA che ha comunicato la volontà di non rinnovarlo. Per i 280 dipendenti e sindacati, ovviamente preoccupati per il futuro, il timore è che possa saltare la proroga della cassa integrazione straordinaria che scade a fine novembre 2017, a sua volta legata ad un altro accordo, precisamente quello sull'aria di crisi complessa siglato lo scorso 25 novembre presso il Ministero del Lavoro. Si lavora per trovare, in tempi strettissimi, una soluzione con AIA in grado di portare avanti il contratto almeno per qualche mese, per riuscire a garantire in qualche modo la prosecuzione dell'attività dell'incubatoio. 
Rimane sempre la speranza Amadori, che dovrebbe subentrare all'AIA quale aggiudicataria dell'asta per l'acquisto della filiera avicola. 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Ultimi Video

ELENCO VIDEO

Notizie Correlate

  • Grave incidente sul Gragano: muore una bambina di Termoli Grave incidente sul Gragano: muore una bambina di Termoli
      Ieri mattina, sulle vie del Gragano, un terribile incidente ha spezzato la giovane vita di una bambina di 6 anni di Termoli.  La piccola viaggiava con la sua famiglia sulla strada a scorrimento veloce per il promontorio, nel tratto che collega Lesina e San Nicadro Garganico, al bivio per San Nazario. Nel doppio impatto...