Coppia campobassana arrestata per spaccio di droga - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 28 Marzo 2024

Coppia campobassana arrestata per spaccio di droga

Campobasso. Un uomo e una donna del capoluogo tratti in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. L’attività info-investigativa eseguita con costanza dal personale del Nucleo Investigativo di Campobasso, dopo il pedinamento, ha portato alla perquisizione della coppia dopo aver notato molti movimenti sospetti.
Le perquisizioni eseguite sull’autovettura in uso e sulla coppia hanno subito avvalorato l’ipotesi investigativa, infatti venivano rinvenuti oltre 150 gr. di eroina e 30 gr. di cocaina. Visto l’importante quantitativo rinvenuto, i militari operanti estendevano la perquisizione anche presso l’abitazione di convivenza dei fermati, dove venivano rinvenuti ulteriori dosi singole di stupefacente nonché un bilancino di precisione unitamente ad altro materiale per il confezionamento delle dosi, il tutto sottoposto a sequestro.
L’operazione antidroga si concludeva quindi con l’arresto sia dell’uomo che della giovane donna. Al termine delle formalità di rito, l’uomo veniva associato presso la locale Casa Circondariale, mentre la donna veniva tradotta presso il carcere di Benevento, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso.
La sostanza stupefacente sequestrata sarà analizzata nelle prossime ore presso il LASS di Foggia al fine di verificare l’entità del principio attivo. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari nel corso delle quali gli indagati potranno esperire, nell’ottica difensiva, tutti i rimedi processuali previsti dal codice di rito.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it