BALLOTTAGGIO, ECCO COME SI VOTA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: ELEZIONI :: ISERNIA
sabato, 18 giugno 2016
Ballottaggio, ecco come si vota

Gabriele Melogli o Giacomo D'Apollonio. E' questa l'unica scelta possibile per i quasi 20mila aventi diritto al voto della città di Isernia. Risulterà eletto colui che avrà ottenuto più voti validi. Nel caso ultraspecifico di un pareggio sarà sindaco il più anziano d'età. 

Ma come si vota? Solo nella giornata di domani tra le 7 e le 23. Subito dopo si procederà allo spoglio dei voti che non dovrebbe, come al primo turno, protrarsi fino alla mattina del giorno seguente. Possono votare tutti i cittadini, anche coloro che non hanno votato durante il primo turno delle amministrative, presentandosi al proprio seggio con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. I diciottenni che non avevano compiuto il diciottesimo anno d’età prima del 5 Giugno 2016 non possono recarsi al voto, in quanto il turno di ballottaggio è considerato una continuazione delle amministrative del 5 Giugno, per cui la platea dei votanti è relativa alla popolazione aventi diritto al voto al 5 Giugno 2016. L’elettore può esprimere il suo voto tracciando un segno sul rettangolo contenente il nome e cognome del candidato sindaco prescelto sotto il quale sono riprodotti i contrassegni delle liste collegate.

L’elettore dovrà ripiegare la scheda in modo da lasciare esternamente la parte stampata con le indicazioni stabilite ed inserirla nell’urna.

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Negata sala consiliare a Izzo. Formichelli presenta la squadra Negata sala consiliare a Izzo. Formichelli presenta la squadra
    Emilio Izzo Emilio Izzo, candidato sindaco con la lista "Isernia domani" si è visto negare la concessione della sala consiliare di palazzo San Francesco, dove avrebbe voluto presentare la sua squadra di candidati consiglieri e il suo programma elettorale. A riferire dell'episodio è stato lo stesso Izzo nel corso...