Visita ispettiva della delegazione Agcom alla sede del Corecom Molise - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 25 Aprile 2024

Visita ispettiva della delegazione Agcom alla sede del Corecom Molise

Nella giornata di ieri giovedì 21 marzo una delegazione dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), composta dal Segretario generale, Nicola Sansalone, e dall’esponente del Coordinamento ispettivo, Nicola La Sala, ha svolto una visita ispettiva presso gli uffici regionali del Comitato regionale per le comunicazioni del Molise (Corecom).

Ad accogliere i responsabili dell’Agcom il Presidente del Comitato, Vincenzo Cimino e il Vice Presidente, Adriano Iannacone. Presente anche il Direttore facente funzioni del Servizio assistenza al Corecom, e Segretario generale del Consiglio regionale, Claudio Iocca.

Hanno partecipato all’incontro anche il Presidente del Consiglio regionale, Quintino Pallante, e il Segretario dell’Assemblea, Fabio Cofelice, che al termine dei lavori hanno portato alla delegazione Agcom i saluti personali e dell’Assise regionale.

Nell’incontro, al quale hanno partecipato tutti i dipendenti in forze al Comitato, il Presidente Cimino e il Direttore Iocca hanno presentato l'organizzazione degli uffici e le iniziative di potenziamento delle funzioni di supporto, gli andamenti delle procedure di conciliazione e dei provvedimenti di definizione delle controversie, le modalità di gestione del ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione) e del monitoraggio delle emittenti radio-televisive. Sono state evidenziate anche le modalità operative e logistiche della struttura del Corecom Molise e segnatamente il rapporto quotidiano che il personale della stessa mantiene costantemente con i cittadini-utenti e con i diversi operatori della comunicazione e dell’informazione.

Dal verbale conclusivo, sottoscritto per le rispettive istituzioni dal Segretario Sansalone e dal Direttore Iocca, risulta che i parametri del Corecom Molise sulle conciliazioni e definizioni sono stati approvati dalla delegazione dell’Agcom, che ha anche definito altamente funzionali i lavori svolti dal Comitato sia per le prime che per le seconde deleghe ricevute dalla stessa Autorità.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it