Sanità, la replica dell'ex subcommissario Papa a Michele Iorio: "Ha costretto il Molise a subire il commissariamento" - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 08 Giugno 2023

Sanità, la replica dell'ex subcommissario Papa a Michele Iorio: "Ha costretto il Molise a subire il commissariamento"

Nei giorni scorsi l’ex presidente della Regione Michele Iorio ha criticato la gestione dei commissari ad acta alla sanità, affermando che "la struttura commissariale dell'ultimo anno ha inanellato una serie di errori".

Al Consigliere di Fratelli d'Italia ha replicato l’ex sub commissario, l’avvocato Giacomo Papa.

«Michele Iorio critica la gestione commissariale dell’ultimo anno? Ma non è la stessa persona che nei primi sette anni del 2000, da Presidente della Regione, ha generato il disavanzo sanitario e costretto il Molise a subire il commissariamento?

Ma non è la stessa persona che da commissario alla sanità ha assunto decreti “farlocchi”, tanto da essere a sua volta commissariato? Si può fare finta di non capire ma la realtà è una sola: negli ultimi vent’anni la sanità molisana è stata depredata da una lobby affaristico politica, trasversale a tutti gli schieramenti, che ha beneficiato della protezione di quanti erano istituzionalmente chiamati a vigilare sul rispetto della legge.

In Molise non servono più soldi ma persone serie e preparate che abbiano a cuore le sorti delle future generazioni e non solo quella dei propri familiari.»

Inoltre l’avvocato Papa ha richiesto l’accesso agli atti all’Anac e al consiglio dei ministri per quel che concerne la sua posizione.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it