CIVITACAMPOMARANO: DAL 21 AL 24 APRILE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL CVTà STREET FEST - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
martedì, 29 marzo 2016
Civitacampomarano: dal 21 al 24 aprile la prima edizione del festival Cvtà street fest
Dal 21 al 24 aprile Civitacampomarano sarà il regio della street art con i muri del centro antico che ospiteranno la prima edizione del Festival ‘CVTà-Street Fest’.
La direzione artistica è curata da Alice Pasquini, ambasciatrice della street art italiana in tutto il mondo e l'autrice di alcuni disegni che coprono i muri del paese. Sono sei gli artisti invitati, tutti di respiro internazionale: Biancoshock (Italia), David de la Mano (Uruguay), Pablo S. Herrero (Spagna), Hitnes (Italia), ICKS (Italia) e UNO (Italia). Ognuno dei sei artisti farà un proprio disegno sulla facciata degli edifici situati nel  centro storico del paese, durante i quattro giorni in cui si svolgerà la manifestazione, lavorando a stretto contatto con gli abitanti del borgo. Il programma della manifestazione, che nasce dal coinvolgimento dell’intera comunità di Civitacampomarano, prevede una serie di interventi artistici permanenti che andranno a impreziosire gli angoli più suggestivi del paese e una serie di iniziative che ruoteranno intorno ai muri dipinti dagli artisti nei quattro giorni del Festival in un clima di vera e propria festa per tutto il paese.
L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco V. Cuoco, con il patrocinio del Comune di Civitacampomarano e della Regione Molise e vuole creare un appuntamento dove per la prima volta il linguaggio libero e creativo della street-art coincide con la trasformazione del paesaggio urbano del borgo molisano.
Un connubio, dunque, tra antico e moderno, tra arte contemporanea e quella più antica senza cancellarne le tracce, ma per restituirne il valore.
Il programma dell’evento  prevede una serie di altri incontri: visite guidate, dialogo con i bambini delle scuole, enogastronomia, musica di tutti i generi.
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Agosto molisano, nei paesi pullula la cultura Agosto molisano, nei paesi pullula la cultura
    I nostri borghi si vestono a festa per accogliere turisti ed emigranti in una gara suggestiva tra un pullulare di eventi ed iniziative culturali che si moltiplicano dalle Mainarde all’Adriatico senza  soluzione di continuità. A Termoli fervono i preparativi per San Basso, Capracotta organizza una delle più...