

Nella mattinata di oggi, martedì 22 novembre, si è svolto il primo dei tre incontri con gli studenti presso l’Auditorium dell’Istituto; gli altri sono previsti per il 30 novembre e 5 dicembre.
Grazie al dott. Fulvio Fusco, che in maniera entusiasta ha immediatamente raccolto l’invito della scuola decidendo di collaborare con l’Istituto, e al suo staff amabile e preparato, i ragazzi di Casacalenda si sono sentiti coinvolti in un’iniziativa importante, verso cui hanno mostrato interesse e partecipazione, emozionandosi di fronte a un mondo nuovo e bellissimo. Hanno compreso l’importanza del sorriso, in grado di curare l’anima; dell’empatia, con cui si può sentire il mondo con occhi diversi; che dare è la forma più bella di ricevere; che le piccole cose nascondono grandi verità e le persone che aiutano nel quotidiano sono i grandi eroi di cui abbiamo bisogno.
Alle tre giornate propedeutiche farà seguito il vero e proprio corso di formazione, per un percorso, valido anche di fini dei PCTO, che terminerà nei primi mesi del nuovo anno.