CASACALENDA, CLOWNTERAPIA: LA PACIOK ONLUS INCONTRA I RAGAZZI DEL “SILVIO DI LALLA” - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 04 Febbraio 2023

Casacalenda, Clownterapia: la Paciok Onlus incontra i ragazzi del “Silvio di Lalla”

Al fine di accrescere le opportunità formative rivolte agli studenti, per far conoscere loro gli aspetti unici della solidarietà e dell’impegno fattivo verso il prossimo, l’Istituto Omnicomprensivo “Silvio Di Lalla” di Casacalenda ha deciso di  intraprendere un percorso dedicato, che coinvolge l’associazione di clownterapia Paciok Onlus di Campobasso. 
Nella mattinata di oggi, martedì 22 novembre, si è svolto il primo dei tre incontri con gli studenti presso l’Auditorium dell’Istituto; gli altri sono previsti per il 30 novembre e 5 dicembre.
Grazie al dott. Fulvio Fusco, che in maniera entusiasta ha immediatamente raccolto l’invito della scuola decidendo di collaborare con l’Istituto, e al suo staff amabile e preparato, i ragazzi di Casacalenda si sono sentiti coinvolti in un’iniziativa importante, verso cui hanno mostrato interesse e partecipazione, emozionandosi di fronte a un mondo nuovo e bellissimo. Hanno compreso l’importanza del sorriso, in grado di curare l’anima; dell’empatia, con cui si può sentire il mondo con occhi diversi; che dare è la forma più bella di ricevere; che le piccole cose nascondono grandi verità e le persone che aiutano nel quotidiano sono i grandi eroi di cui abbiamo bisogno.
Alle tre giornate propedeutiche farà seguito il vero e proprio corso di formazione, per un percorso, valido anche di fini dei PCTO, che terminerà nei primi mesi del nuovo anno.

Photo Gallery Terapia del sorriso a Casacalenda