CALCIO A 5: CARLO LA BELLA MIGLIOR CALCIATORE DELLA SERIE C1 MOLISANA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT
mercoledì, 10 febbraio 2016
Calcio a 5: Carlo La Bella miglior calciatore della serie C1 molisana
Carlo La Bella del Venafro calcio a 5 è il nuovo Galacticos’ Player, riconoscimento ideato dal sito www.galacticos.it e dal suo curatore Pietro Petruccelli, che premia il miglior calciatore di calcio a 5 della serie C1 molisana. Ha raccolto il massimo dei voti da parte dei Mister dopo che i lettori di internet lo avevano inserito nella top ten del campionato. Per soli 4 punti ha avuto la meglio su Antonio Pasquale, capocannoniere dello scorso campionato di serie C1.
La Bella, nato nel 1995, inizia la sua attività calcistica a 17 anni con il Venafro vincendo campionato Juniores e Coppa Italia di categoria. In serie B l’anno successivo, sempre con il Venafro conquista la salvezza all’ultima giornata. Riconfermato nella stagione seguente, collabora al raggiungimento di un posto nei play off e vicino alla storica conquista della final eight di coppa Italia, con le sue 10 marcature in 22 apparizioni. Nella stagione 2015/16 si accasa a Saviano (serie B girone E).
A dicembre rientra a Venafro da grande protagonista, vincendo la finale di coppa Italia regionale, dove é autore di una doppietta, e andando a segno 15 volte nelle 7 gare finora disputate. Adesso entra a far parte della nostra Hall of Fame del calcio a 5 molisano. Completano il podio Pasquale della Futsal Saracena e Plescia dell’Atletico Bisaccia. La Bella è il nono Galacticos’ player della storia e succede a Umberto Caruso della Chaminade.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate