VERTENZA OPERAI FORESTALI AL PALO: L'USB CHIEDE UN NUOVO INCONTRO AL GOVERNATORE - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: LAVORO
mercoledì, 13 gennaio 2016
Vertenza operai forestali al palo: l'Usb chiede un nuovo incontro al Governatore
L’Unione Sindacale di base dei Lavoratori Forestali del Molise chiede un incontro urgente al Governatore Frattura per discutere le problematiche legate alla cantieristica forestale e al Servizio AIB per l’anno 2016. "Si precisa - fa sapere il Sindacato - che già in data 24 Agosto 2015 e 10 Novembre 2015, la scrivente ha inoltrato richiesta di incontro al Presidente della Giunta Regionale senza alcun riscontro. Contestualmente - prosegue la nota dell'Usb - si attende ancora risposta ad una medesima richiesta d’incontro, esattamente dal 14 ottobre 2015, dal competente Assessore all’Agricoltura Vittorino Facciolla. Ad oggi, constatiamo con rammarico - sostiene l'Organizzazione - che 80 unità hanno terminato la loro attività lavorativa, con la fine del Servizio Anticendio Boschivo, il 12 ottobre 2015,altre 80 unità circa, quelli che svolgono esclusivamente la cantieristica forestale, nel mese di settembre 2015.  Nel ribadire l’imprescindibilità di una seria programmazione a medio – lungo termine, che possa garantire un minimo di stabilità , auspichiamo che in tempi brevissimi il Governatore convochi la scrivente per affrontare le problematiche degli operatori idraulico-forestali. Qualora questo non avvenga - e' l'annuncio finale dell'Usb - i lavoratori saranno costretti a manifestare il loro disagio e le loro preoccupazione nei pressi della Giunta Regionale del Molise."
 
Di seguito la lettera trasmessa al Goverantore
 

Spett.le
Presidente Giunta Regionale del Molise
Arch. Paolo Di Laura Frattura
Via Genova 11
86100 Campobasso

Oggetto: Richiesta convocazione urgente per discussione problematica operai forestali.
L’ Unione Sindacale di Base dei lavoratori forestali del Molise (USB),chiede alla S.V. un incontro urgente per discutere:
• Programmazione per l’anno 2016 della cantieristica forestale e del Servizio AIB in relazione al nuovo PSR 2014 – 2020 .
Vista l’importanza del tema oggetto di discussione, preghiamo la S.V. di procedere alla convocazione, in tempi celeri, tenendo in considerazione che la scrivente già in data 24/08/2015 e 10/11/2015 aveva fatto alla S.V. richiesta di un incontro urgente per trattare le problematiche relative gli operai forestali, ma senza nessun riscontro. Si precisa che la Usb Forestali del Molise, in più circostanze ha fatto richiesta di incontro al competente Assessore all’Agricoltura, senza avere alcuna risposta. Si rammenta, inoltre, che gli operai forestali, circa 80 unità, hanno terminato l’attività lavorativa il 12 ottobre 2015, mentre la restante parte, circa 100 unità, nel mese di settembre 2015. In mancanza di una convocazione urgente, gli operai saranno costretti a manifestare il loro disagio c/o la Giunta Regionale del Molise.
In attesa di un positivo riscontro,

Cordialmente Campobasso 13/01/2016
Responsabile Agroalimentari USB Molise
Rossella Griselli Unione Sindacale di Base Lavoratori Forestali Molise

 
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • ANTONIO PATRICIELLO NUOVO PRESIDENTE API MOLISE ANTONIO PATRICIELLO NUOVO PRESIDENTE API MOLISE
    L’API Molise (Associazione della Piccola e media Industria), ha celebrato oggi pomeriggio presso la sede sociale di via Cavour a Campobasso l’Assemblea generale dei soci convocata per il rinnovo delle cariche sociali. Alla carica di Presidente dell’API è stato eletto Antonio Patriciello ed alla carica di Vice Presidente...