Campobasso, Lega pronta a rompere: "No a De Benedictis, il nostro candidato è Tramontano" - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 25 Aprile 2024

Campobasso, Lega pronta a rompere: "No a De Benedictis, il nostro candidato è Tramontano"

La situazione nel centrodestra si è fatta ancora più intricata dopo che la Lega ha deciso di mettere in discussione la candidatura di Aldo De Benedittis, proposta direttamente dal presidente della Regione Francesco Roberti e sembrerebbe anche sostenuta da altri partiti della coalizione. La scelta della Lega di proporre Alberto Tramontano ha generato malumore all'interno della coalizione, soprattutto considerando che il presidente Roberti e gli altri partiti avevano già dato il loro avallo a De Benedittis.

Il coordinatore regionale Michele Marone si trova a Roma per discutere la questione con i vertici nazionali del partito, e sembra che la decisione della Lega sia stata influenzata da Locateli, coordinatore degli enti locali del partito. Dopo l'ultimatum di ieri di Salvatore Colagiovanni questa vicenda esaspera sempre di più il contrasto all'interno del centrodestra, mettendo a rischio l'unità della coalizione.

Si attende anche un possibile intervento del governatore nel pomeriggio, dopo il suo impegno nella conferenza delle Regioni a Roma durante la mattinata. La sua presa di posizione potrebbe essere determinante per cercare di trovare una soluzione alla crisi interna del centrodestra.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it