PROGETTO TESLA, A LARINO DI SCENA LA GOVERNANCE - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
martedì, 13 ottobre 2015
Progetto Tesla, a Larino di scena la governance

La città di Larino ha ospitato nei giorni scorsi il meeting europeo del progetto Tesla, finanziato dall'Unione europea nell'ambito del programma di cooperazione a bandi diretti "Europa per i cittadini”, con la regione Molise partner dello stesso.

Il tema dell’incontro la “ multilevel governance” con focus sulle attività svolte dalla regione Molise nell’area dei Balcani. I partner del progetto, provenienti da sei realtà territoriali europee, Spagna, Portogallo, Repubblica di Macedonia, Cipro, Romania ed Estonia, oltre all’Italia rappresentata dalla regione Molise hanno seguito con molta attenzione le relazioni svolte dall’on Giovanni di Stasi, già presidente della regione Molise e “ padre” della multilevel Governance nel Consiglio d’Europa, da Francesco Cocco, segretario della Euroregione AdriaticoIonica, e da Mario Ialenti responsabile dell’ufficio cooperazione della regione Molise. che mirano, attraverso una rete di collaborazione e lo studio di buone pratiche sviluppate in medie e piccole amministrazioni locali, a creare un vademecum utile anche ad altre comunità.

Andres Dochao, Project Manager TESLA, del comune di “La Palma del Condado” ha esposto le diverse politiche su cui il progetto si ripropone di lavorare: disoccupazione, politiche agricole, pari opportunità, immigrazione. Gli ospiti hanno molto apprezzato l’organizzazione del meeting che ha previsto una sessione di lavoro all’interno della Fiera ed una al Palazzo Ducale, oltre alla visita dei siti monumentali della città di Larino. Non è mancato il momento della conoscenza delle nostra enogastronomia di terra e di mare. Grazie alla disponibilità di aziende molisane agli ospiti è stato fatto omaggio di nostri prodotti tipici.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Ultimi Video

ELENCO VIDEO

Notizie Correlate