San Giuliano del Sannio. Il 15 dicembre l'evento dal titolo "La storia come identità culturale ed elemento di aggregazione sociale"

Si svolgerà il prossimo 15 dicembre, a partire dalle ore 16 presso la chiesa madre di San Giuliano del Sannio l'evento dal titolo "La storia come identità culturale ed elemento di aggregazione sociale". L'evento, è finalizzato ai seguenti obiettivi: 

1- Divulgazione delle ultime novità emerse dalla ricerca storica medievale dell'anno 1098 che hanno portato alla luce fatti inediti che vanno a completare la storia della contea di Boiano e della successiva contea di Molise. Inoltre la ricerca ha fatto emergere importantissimi legami con diverse  localita' ricadenti fuori dai confini della nostra regione tra cui: Eboli, Nola e Aversa che saranno presenti all'incontro con una loro delegazione.

2- Utilizzare il nostro passato per valorizzare e promuovere il nostro presente e il nostro futuro. Con i rappresentanti  delle Associazioni  culturali provenienti da fuori regione, vogliamo intraprendere un percorso virtuoso fatto di condivisioni di eventi e manifestazioni . Una sorta di gemellaggio interreggionale  tra  associazioni che, partendo  dai legami storici risalenti al medioevo,  trovano nuovi stimoli per valorizzare e promuovere il proprio territorio.