Famiglia: torna al teatro del Loto e al Fulvio Fort Apache - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 25 Aprile 2024

Famiglia: torna al teatro del Loto e al Fulvio Fort Apache

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con "Destinazione non umana" (sold out e 15 minuti di applausi ininterrotti - mai accaduto in 15 anni di Loto -), torna al Loto e al Fulvio FORT APACHE CINEMA TEATRO con "FAMIGLIA".

Sabato 13 aprile – ore 20.45 al Teatro Fulvio (Guglionesi)
Domenica 14 aprile – ore 18.00 e Lunedì 15 aprile – ore 20.30 al Teatro del Loto (Ferrazzano)
 

“Siamo troppo vicini, ma non vicini abbastanza” 

In occasione del matrimonio dell’ultima e unica figlia femmina di una  numerosa famiglia, tutta maschile, si riuniscono tre generazioni di persone legate da  antichi dolori e irrisolte incomprensioni. La cerimonia diventa pretesto per rimettere  sullo stesso tavolo i padri dei padri e i figli dei figli. Si consuma così una vicenda  d’amore e odio, sospesa tra passato e presente, sogno e realtà.  

Una trama che anima e svela il vero significato di una pièce che prova a  scandagliare l'anima di uomini che in lunghi anni di reclusione hanno sofferto per gli  affetti lontani, per i figli distanti, per gli amori perduti, e si trovano ora a tentare una  ricostruzione emotiva di un rapporto difficile fatto di rivendicazioni e ribellioni. 

“Questo spettacolo – scrive Valentina Esposito - è dedicato a chi non c’è. Ai  figli lontani, ai padri che sono morti mentre i figli erano lontano. Sulla scena ci sono  tutti, persone, personaggi, fantasmi. Non importa se non c’è più il muro di un carcere  a separarli. Ancora una volta questi attori usano il teatro a chi per quello che serve:  colmare una distanza; aggredire il senso di colpa; sostenere il peso del giudizio.  Parlare forse a chi è in platea o forse non c’è più. In questo sforzo, in questa  necessità ci raccontano della famiglia, della ferocia degli affetti, dell’amore, della  violenza, della solitudine. Del tempo che passa. In un semplice, tragico, commovente  passaggio dalla realtà alla finzione.” 

Biglietti e Abbonamenti online: 

https://www.diyticket.it/locations/471/teatro-del-loto 

https://www.diyticket.it/locations/487/teatro-fulvio 

Teatro del LOTO "il più bel piccolo Teatro d'Italia" 

P.zza Spensieri 17, 86010 Ferrazzano CB - Italy 

+39.335454456 - +39.3333300850 - fax 0874.418533 

mail:direzioneartistica@teatrodelloto.it - info@teatrodelloto.it 

www.teatrodelloto.it

 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it