Ballottaggio. A Campobasso vince il M5S, Roberto Gravina nuovo sindaco con il 69%. Termoli elegge Francesco Roberti del centrodestra

È ufficiale il nuovo sindaco di Campobasso è Roberto Gravina del MoVimento Cinque Stelle che si attesta al 69% contro la sfidante del centrodestra Maria Domenica D'Alessandro. 

Grande soddisfazione da parte di tutto il Movimento e in primis di Gravina che ha dichiarato di dedicare la vittoria a suo padre e di sentire una grande responsabilità nei confronti di Campobasso e dei cittadini del capoluogo. Ha ribadito di non esserci stato nessun accordo ufficiale con il centrosinistra, ma ha ringraziato la coalizione che ha sostenuto di appoggiarlo per questo secondo turno.

A Termoli vince Francesco Roberti del centrodestra che va oltre il 60% nei confronti di Angelo Sbrocca del centrosinistra. Nella città adriatica è stato rispettato il dato del primo turno che non è stato influenzato dall'elettorato del Movimento Cinque Stelle e da quello della Rete della Sinistra che si sono detti fuori da questa partita senza appoggiare nessuno dei due candidati.