Isernia. 'Adesso so chi sei': un incontro per parlare dei diversi aspetti della violenza

Nuovo appuntamento per parlare del delicato tema della violenza contro le donne. L'Associazione 'Parla con me' ha organizzato per il prossimo 27 aprile a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Raucci del Comune di Isernia, l'incontro dal titolo 'Adesso so chi sei'. Il convegno si propone di affrontare diverse prospettive della violenza con interventi che intrecciano questioni culturali con aspetti sociali, legali e medici. Relatori del convegno saranno il Presidente dell'Associazione, Tina Grassini, Counselor, Professionista Avanzato. Mediatrice Sistemico Relazionale, nonché Operatrice Centri Antiviolenza. La dottoressa Noemi Cammarota, psicologa e Mediatrice Familiare Sistemico Relazionale e Operatrice Centri Antiviolenza.

Il momento centrale  della giornata sarà dedicato alla testimonianza di alcune vittime che hanno subìto per anni la violenza perpetrata dal proprio uomo. Chiuderà i lavori il presidente della IV Commissione della regione Molise, il consigliere Filomena Calenda.

"Nonostante da anni si veda il fiorire di svariate iniziative volte a contrastare il fenomeno della violenza di genere, - spiegano gli organizzatori dell'inizative - la sua drammatica diffusione continua a restituirci una allarmante consapevolezza di quanto la cultura del rispetto sia ancora molto lontana nella società in cui viviamo. Per combattere il fenomeno c’è necessità di fatti concreti, di azioni indirizzate al contrasto degli stereotipi, del reciproco rispetto e la soluzione non violenta ai problemi della quotidianità".