Guglionesi. Nascondeva pistola e munizioni in garage, arrestato 35enne - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 24 Aprile 2024

Guglionesi. Nascondeva pistola e munizioni in garage, arrestato 35enne

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli (CB), nel corso di un mirato servizio di prevenzione e repressione delle violazioni in materia di armi svolto nel Comune di Guglionesi (CB), hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne del luogo, già titolare di precedenti penali e/o di polizia. Sul capo dello stesso pende l’accusa di detenzione illegale di arma comune da sparo e munizioni; reato previsto e punito dagli articoli 2 e 7 della Legge 895/1967.
I militari hanno proceduto, infatti, ad effettuare delle perquisizioni domiciliari d’iniziativa rinvenendo, ben occultata all’interno di un garage nella disponibilità dell’uomo, una pistola semiautomatica calibro 9x21 di fabbricazione croata perfettamente funzionante, munita di 2 caricatori e diversi accessori, nonché 81 cartucce di varie marche e del medesimo calibro.
Quanto rinvenuto veniva pertanto sottoposto a sequestro penale, in attesa dei necessari accertamenti (in particolare sull’arma per appurarne l’effettiva provenienza) e del successivo deposito presso il competente Ufficio Corpi di Reato. Il 35enne, appurate le sue chiare responsabilità penali in merito a quanto acclarato, veniva quindi tratto in arresto e tradotto presso la sua abitazione di residenza dove veniva sottoposto agli arresti domiciliari. Nella successiva udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria di Larino (CB), l’arresto veniva opportunamente convalidato poiché legittimamente effettuato e, a carico dell’uomo, veniva confermata la misura degli arresti domiciliari.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it