Montecilfone. Taglio del nastro per la Strada Provinciale 37

Con una cerimonia ufficiale, alla presenza del presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Battista, del governatore del Molise, Donato Toma e del sindaco di Montecilfone, Franco Pallotta è stata inaugurata la Strada Provinciale 37 'Le guardate’ che collega Montecilfone alla Fondovalle Sinarca. Un intervento per 2 milioni e mezzo di euro, finanziati con i fondi Par Fsc 2007/2013 che ha riguardato l’ammodernamento di un tratto di 5 chilometri, completando così quanto già avviato dal Comune di Montecilfone.

Un progetto iniziato con il governo Iorio, passato all'amministrazione Frattura e che si è concluso con l'attuale governo guidato dal presidente Toma presente alla cerimonia insieme all'assessore alle Infrastrutture Vincenzo Niro, al presidente del Consiglio Salvatore Micone e alla consigliera regionale, Filomena Calenda.

Quello inaugurato oggi 19 gennaio rappresenta un importante collegamento tra il comune di Montecilfone e i centri del versante del Trigno con Termoli, fondamentale anche, in caso di emergenza, per velocizzare le operazioni dei mezzi di soccorso. Un concreto segnale di vicinanza nei confronti di Montecilfone epicentro, la scorsa estate, di un sisma che ha fatto tremare per diversi giorni tutta la costa e parte dell’entroterra molisano.