'DIVINA COMMEDIA', GRANDE ENTUSIASMO PER LA PRIMA AD ISERNIA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CULTURA
giovedì, 08 novembre 2018
'Divina Commedia', grande entusiasmo per la prima ad Isernia
foto fonte Turismo&Cultura
Grande successo per l'anteprima mondiale del musical della 'Divina Commedia' andata in scena ieri 7 novembre ad Isernia. Lo spettacolo, che ha
foto fonte Turismo&Cultura
ripercorso le scene più significative dell'opera di Dante, ha riempito l'auditorium di Isernia, 700 infatti le presenze in sala che alla fine dello spettacolo hanno reso omaggio con fitti applausi e ovazioni. 
L'opera, diretta dal regista Andrea Ortis, abile protagonista anche sul palco, nei panni di Virgilio, ha avuto come voce narrante quella dell'attore Giancarlo Giannini e grazie alla sua narrazione, ma anche alle scenografie e alla musica gli spettatori si sono sentiti protagonisti del viaggio dantesco.
Grande soddisfazione ha espresso l’assessore alla Cultura, Vincenzo Cotugno, presente per la Regione Molise, che ha definito lo spettacolo "una vetrina nazionale per il Molise ed Isernia" e ha voluto ringraziare "la produzione e il cast che ieri sera ci hanno letteralmente deliziato con la loro esibizione, alla Fondazione Molise Cultura e al Comune di Isernia per la collaborazione data alla Regione Molise e all'Assessorato al Turismo e Cultura che ha voluto e realizzato un progetto rivelatosi vincent.! Il Molise merita questi eventi di forte richiamo turistico e culturale che sono solo "l'antipasto" di quanto stiamo programmando per l'intera legislatura sotto il marchio di 'Turismo è Cultura'. 
foto fonte Turismo&Cultura
Grande soddisfazione anche da parte della Presidente della Fondazione Molise Cultura, Antonella Presutti, che in collaborazione con la Regione
foto fonte Turismo&Cultura
Molise ha fatto in modo che i molisani fossero i primi a godersi questo spettacolo che si replicherà anche per le scuole.
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate