ANNUNCIO SHOCK: I RACCOMANDATI A 1600 EURO AL MESE DEL GOVERNATORE TOMA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: POLITICA :: REGIONE
giovedì, 08 novembre 2018
Annuncio shock: i raccomandati a 1600 euro al mese del Governatore Toma

Diceva Leo Longanesi che al centro del nostro Tricolore bisognerebbe scrivere “Tengo famiglia”. Una frase che sembrerebbe essere recepita in pieno dal Governatore Toma. Cosa sarà mai accaduto per suscitare una simile constatazione tra il popolo della rete nella giornata di ieri, 7 novembre?

I fatti. E’ apparso un post su Facebook in cui veniva data notizia di un imminente bando di concorso per l’assunzione di 20 giovani da impiegare presso la sede della Giunta regionale, per tre anni, con uno stipendio da 1600 euro al mese. Una cifra da sogno nel piccolo e sconsolato Molise tanto da scatenare in pochissimo tempo molte attenzioni e speranza. Tutti in attesa di conoscere i dettagli per poter concorrere in modo leale alla competizione. Ad ogni bel sogno vi è anche un risveglio e spesso non esaltante. Poco dopo un ulteriore post shock “perdete ogni speranza o voi che con me, avete creduto, anche solo per poche ore, che ci potesse essere una selezione vera, reale, per venti posizioni lavorative nell'amministrazione regionale, con tanto di bando e nomina meritocratica... Per onestà intellettuale, riporto quanto ho saputo, applicando tutte le precauzioni del caso, in attesa che si pubblichino nomi e posizioni. Pare che i 20 giovani diplomati e laureati, abbiano già preso servizio il 5 novembre, nella piccionaia ubicata al V piano del palazzo di governo sito in via Genova, proprio sopra al quartier generale dell'agente 00Toma. La scelta, pare sia stata fatta da una società esterna che collabora con la regione. I fondi, pare siano quelli del POR. Chi è autorità di gestione del POR Molise per volere del presidente Toma? I nomi dei fortunati che circolano: alcuni sono famosi, al primo incarico, hanno parenti in politica, altri sono amici di... riconfermati, altri ancora, probabilmente, li potremo vedere in qualche lista elettorale alle prossime amministrative. Quanto ci scommettiamo? Il tempo dirà chi ha ragione. Ricordo a tutti quelli che sono fuori e hanno sperato e sperano: prima o poi arriverà un pò di sole anche per voi che fate parte di quell' 80% della popolazione molisana che è lontano dai circuiti politici...Votare bene serve a non dover più essere prima illusi e poi delusi". 

Ed è così che si è scatenata la ricerca dei nomi dei 20 prediletti. Una lista top secret, ma sembrerebbe che a beneficiare di uno stipendio di 1600 euro per i prossimi tre anni ci siano nomi di spicco come personaggi in auge durante l'amministrazione Di Bartolomeo, moglie di importanti liberi professionisti e persone legate a onorevoli ed ex consiglieri regionali. Nella giungla molisana sembrerebbe che se si vuole lavorare bisogna conoscere chi siede nella magica stanza dei bottoni. 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Programma Garanzia Giovani: Filippo Monaco interroga la giunta Programma Garanzia Giovani: Filippo Monaco interroga la giunta
    È scaduto il 30 agosto scorso il termine ultimo per la presentazione, da parete di enti di formazione e di associazione, dei progetti per i corsi formativi per il programma Filippo Monaco Granzia Giovani. Un'opportunità in più per giovani disoccupati che frequentando uno dei corsi di formazione con il tirocinio in...