MASSIMO BAGATTI è IL NUOVO ALLENATORE DEL CAMPOBASSO - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT :: CALCIO MOLISANO
mercoledì, 07 novembre 2018
Massimo Bagatti è il nuovo allenatore del Campobasso

di Marco Bruni

Dopo il toto allenatori impazzito durante la giornata di ieri, la società del Campobasso ha deciso di accelerare i tempi ingaggiando il nuovo trainer dei lupi mister Massimo Bagatti.

In nuovo tecnico è giunto in città questa mattina e già nel pomeriggio inizierà il suo lavoro svolgendo il primo allenamento con la squadra in vista dell'imminente impegno di domenica prossima in casa contro il Montegiorgio.

Mister Bagatti, modenese di 56 anni, dopo un passato alla guida di formazioni giovanili e dell'under 17 del Parma Calcio in particolare, negli ultimi anni, da allenatore della Correggese, è stato protagonista di una storica vittoria nei Play Off Nazionali di Serie D, annata 2013-2014, e del Secondo Posto in Coppa Italia nella stagione 2014-15.

Il suo modulo preferito è il 4-3-3 con il quale ha ottenuto lusinghieri risultati soprattutto in serie D con la Correggese. Nella sua stagione migliore, quella del 2013-2014, in 34 partite ha collezionato la bellezza di 27 vittorie, 6 pareggi e solo 3 sconfitte.

Un curriculum di tutto rispetto che dovrebbe far stare tranquilli i tifosi rossoblù.

Ovviamente, come già sottolineato più volte su questa testata, il solo cambio alla guida tecnica non potrà essere risolutivo di tutti gli enormi problemi visti sul campo.

Normalmente, soprattutto in queste categorie, il cambio in panchina è seguito da partenze ed arrivi di nuovi giocatori più congeniali al progetto Bagatti che, si spera, porteranno risultati più consoni rispetto agli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Esordio, dunque, per il neo mister Bagatti, domenica prossima 11 novembre, alle ore 14.30, al Nuovo Romagnoli, contro il Montegiorgio che ha ottenuto sul campo gli stessi identici risultati dei rossoblù. Sarà un buon banco di prova per misurarsi contro una diretta concorrente per la salvezza.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate