CREATIVITà, CUORE E IMPEGNO: LA SCUOLA IDEALE è A LARINO. CELEBRATA LA FESTA DELL'ACCOGLIENZA ALLA SAN GIUSEPPE - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA :: LARINO
lunedì, 29 ottobre 2018
Creatività, cuore e impegno: la scuola ideale è a Larino. Celebrata la Festa dell'Accoglienza alla San Giuseppe

La tradizionale Festa dell'Accoglienza ha sancito l'apertura ufficiale del nuovo anno scolastico all'istituto Paritario dell'Infanzia San Giuseppe a Larino. 

Alla presenza del Sindaco di Larino Pino Puchetti, dell'Assessore all'istruzione e alla cultura Maria Giovanna Civitella, del Parroco della Basilica Cattedrale don Costantino di Pietrantonio, delle suore e delle docenti che con dedizione e impegno assolvono al fondamentale compito formativo e didattico, si è svolta le cerimonia che ha visto protagonisti i circa 60 bambini della Sezione Primavera e Infanzia che quest'anno frequenteranno l'istituto situato alle porte del centro storico della cittadina frentana. Sul palco in un arcobaleno di grembiulini colorati, di sorrisi e allegre canzoni intonate anche in lingua inglese, non sono mancate le emozioni e gli occhi pieni di orgoglio dei genitori e nonni presenti in sala.

La scuola paritaria San Giuseppe si conferma, nonostante le difficoltà economiche che colpiscono in modo indistinto le istituzioni a tutti i livelli, a partire proprio dalle scuole dei piccoli comuni, un luogo di elevato livello formativo grazie all'attività didattica e ai molteplici progetti messi in campo per lo sviluppo cognitivo e l'apprendimento dei bambini. Uno di questi è il progetto "In viaggio con il Piccolo Principe"; che porterà ad approfondire il tema e i valori presenti nel celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry  Inoltre i bambini avranno la possibilità di frequentare i progetti di Inglese, acquerello e il percorso di musica insieme. Numerose le manifestazioni di apprezzamento e gratitudine che i genitori hanno rivolto alle suore e alle maestre per la professionalità e l'affetto che infondono nei loro bambini durante questo importantissimo cammino di crescita comune. Una realtà, quella della scuola san Giuseppe, da tutelare e valorizzare a beneficio della comunità e del territorio. 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate