Campobasso. Al via da domani la XIV edizione del Festival Internazionale Chitarristico

Anche quest'anno, il Museo Sannitico ospita il "Festival Internazionale Chitarristico" organizzato dall'Associazione Internazionale Arte e Cultura di Campobasso in partenariato con il Polo Museale del Molise. Per questa quattordicesima edizione si terranno tre concerti di chitarra classica presso la sede del Museo Sannitico alle ore 20:00. 
II primo concerto del 24 ottobre sarà diviso in due parti: nella prima parte il chitarrista spagnolo Carlos Pons Altes interpreters opere di Albeniz, De Falla e Qualey. Durante la seconda parte, il chitarrista Darko Bageski eseguira brani di Tadic, Jovicic, Barrios e Reis. 
II secondo concerto del 26 ottobre sarà interamente interpretato dal chitarrista Luciano Pompilio con opere di Bach, Barrios, Granados e Castelnuovo Tedesco. 
II terzo e ultimo appuntamento del 28 ottobre sarà diviso in due parti: nella prima parte it chitarrista Shih Liu interpreters opere di Duplessy, Montana, Piazzolla. La seconda parte vedrà il Duo Masini — Costantino nell'interpretazione di musiche di Gangi, Presti e Rodrigo. Per Informazioni è possibile contattare il numero 0874 431352/80; oppure i seguenti indirizzi email pm-mol@beniculturali.it; pm-mol.comunicazione@beniculturali.it.