SANT'ELIA A PIANISI - PRIMO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO "IMPRò OPEN-LAB" - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
sabato, 13 ottobre 2018
Sant'Elia a Pianisi - Primo appuntamento del progetto "Imprò Open-Lab"
Il giorno 16 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, si svolgerà il primo appuntamento del progetto Imprò Open-Lab a Sant'Elia a Pianisi. Vedrà coinvolti gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Sant'Elia a Pianisi, Pietracatella e Gambatesa che parteciperanno ad una mattinata dedicata all'improvvisazione musicale e teatrale, suddivisi in due aree: Piazza Fontana Vecchia e Piazza Municipio, a Sant'Elia a Pianisi, sede centrale dell'Istituto Comprensivo.
I laboratori che si terranno contemporaneamente saranno condotti dai docenti delle classi di strumento musicale e di educazione musicale dell'istituto comprensivo e dall'esperto esterno, Marco Caldoro.
Gli studenti ed i docenti si troveranno a vivere un'esperienza unica che li vedrà attori e musicisti, per un giorno. L'evento si svolgerà all'aperto e, di conseguenza, sarà previsto il coinvolgimento del pubblico locale di cui, all'uopo, si chiederà l'intervento, in un'ottica meta-artistica che favorirà il libero scambio di talenti.
Il percorso ludico-didattico proseguirà, nei mesi a venire, riproponendo l'attività in altre quattro città molisane e coinvolgendo gli alunni delle scuole dei territori ospitanti.
Si ricorda che l'Istituto Comprensivo di Sant'Elia a Pianisi è stato selezionato come Scuola Polo per il Molise per il potenziamento dell’attività musicale e dell’attività teatrale.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • APPyourland SHOW a Campobasso: grande affluenza di pubblico al Teatro Savoia APPyourland SHOW a Campobasso: grande affluenza di pubblico al Teatro Savoia
    I comici Gigi e Ross, del famoso programma Made in Sud, trasmesso su rai 2, si sono esibiti a Campobasso al Teatro Savoia con la molisana Palma Spina. Lo spettacolo dal nome APPyourland SHOW è stato creato con lo scopo di rendere partecipi 8 ragazzi, tra i 14 e i 35 anni, residenti in regione, i quali hanno dovuto sostenere...