SISMA. A GUGLIONESI AL VIA LA RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITà PER GLI SFOLLATI IL CUI NUMERO TENDE AD AUMENTARE - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA :: BASSO MOLISE
sabato, 18 agosto 2018
Sisma. A Guglionesi al via la raccolta di beni di prima necessità per gli sfollati il cui numero tende ad aumentare
Con la scossa di magnitudo 5.1 con epicentro a Montecilfone, che si è verificata lo scorso 16 agosto, la paura è tornata nei cuori dei molisani che in un attimo si sono ritrovati con la mente e con le sensazioni a quel 31 ottobre del 2002. Una situazione molto simile a quella che 16 anni fa hanno vissuto i cittadini del cratere e non solo, che in un attimo si sono ritrovati fuori casa, come allora, a dormire in una tendopoli e privati dei beni di prima necessità. A Guglionesi, infatti, è stato dichiarato 'zona rossa' un intero quartiere e oltre 300 sono gli sfollati che non possono rientrare nelle proprie case e che sono senza beni di prima necessità e in particolare di viveri. Per questo il Comune, tramite la  consigliera delegata al Turismo Associazionismo e ProLoco del Comune Guglionesi, Barbara Morena, ha attivato una raccolta di alimenti e quanto è necessario per aiutare quanti ne hanno bisogno. È la stessa amministratrice a spiegare che attualmente è stata allestita "una  tendopoli  presso il Campo sportivo del nostro Comune sono allestite 18 tende  e 2 da allestire in caso di ulteriori emergenze". Il punto di raccolta di generi alimentari è stato istituito presso la scuola elementare ove attualmente si sta anche cucinando per i circa  300 sfollati, il cui numero  tende a salire dopo l'ordinanza della mattinata odierna quale sfollamento di un intero quartiere.
A gestire la raccolta e lo smistamento è la stessa consigliera Morena che può essere contattata per ogni informazione alla seguente mail: barbaramorena@alice.it,  la quale inoltre rende noto che attualmente si ha bisogno di alimenti a lunga conservazione, quali pasta, acqua, tonno, salse pomodori ed altri alimenti inscatolati e inoltre si necessita di prodotti per l'igiene. 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate