TERMOLI - AUT AUT FESTIVAL. SATIRA, GIORNALISMO, WEB E POLITICA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
giovedì, 16 agosto 2018
Termoli - Aut Aut Festival. Satira, giornalismo, web e politica

Al via la seconda tranche di eventi dell’Aut Aut Festival. A partire da domani sera, venerdì 17 agosto 2018, nuovi temi e nuovi autori saranno sul palco allestito nella bellissima cornice di piazza Duomo.

Il giornalista e autore Luca Bottura con Davide Bonacina, del collettivo ‘Terzo segreto di Satira’ daranno vita ad una serata dedicata interamente alla satira. Si discuterà di attualità, politica e satira e saranno mostrati alcuni video del collettivo dei famosi video maker milanesi.

Al termine del talk show ci sarà la proiezione del film ‘Si muore tutti democristiani’ a cura del ‘Terzo segreto di Satira’. Sabato 18 agosto sempre alle 22.00 in piazza Duomo, l’Aut Aut Festival ospiterà Massimo Mantellini, giornalista che collabora con l’Espresso, Nova (inserto tecnologico del Sole 24 ore) e ilpost.it quotidiano online diretto da Luca Sofri è anche autore di uno dei blog più seguiti Manteblog.

Massimo Mantellini presenterà il suo ultimo libro ‘Bassa risoluzione’, saggio dedicato al tema dei nuovi media, del web e delle dinamiche sociali ad essi connesse.

Domenica 19 agosto Aut Aut Festival chiuderà con un doppio appuntamento: alle 21.30 il magistrato Giovanni Spinosa presenterà il libro ‘La repubblica delle stragi’ edito da PaperFIRST con prefazione di Marco Travaglio, un libro scritto da più autori e curato da Salvatore Borsellino, che ripercorre la storia occulta italiana nei sedici anni che vanno dal 1978 al 1994. Il finto sequestro Sindona, la strage di Bologna, le bombe del Rapido 904, i giorni della Falange Armata, quelli della Uno bianca e la militarizzazione del Paese con una serie di fatti di sangue e attentati apparentemente senza senso. Fino ad arrivare agli ordigni di Cosa nostra del '92 e del '93, segnali di una trattativa avviata dalla mafia con uomini delle istituzioni.

Al termine della presentazione del libro di Spinosa, saliranno sul palco il giornalista della Rai Domenico Iannacone ed Enzo Luongo con l’evento ‘L'altro sguardo. La tv in piazza. Viaggio nelle inchieste morali di Domenico Iannacone’. I due giornalisti ripercorreranno le inchieste di maggiore impatto che Domenico Iannacone ha portato in tv nella trasmissione ‘I dieci comandamenti’ e parleranno d’attualità e del tema dell’inchiesta.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate