MIRABELLO SANNITICO: EMOZIONI E RICORDI ATTRAVERSO IL LIBRO "MIRABELLO COM'ERA E COM'ERAVAMO" - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
venerdì, 10 agosto 2018
Mirabello Sannitico: emozioni e ricordi attraverso il libro "Mirabello com'era e com'eravamo"

Come si viveva negli anni passati in un piccolo paese di campagna? Per restare in contatto con gli amici non si creava un gruppo su WhatsApp ma ci si ritrovava al Bar Centrale, le giornate erano ancora scandite dal suono delle campane e i pomeriggi non si passavano su Facebook ma giocando nei cortili fino alla minaccia "adesso quel pallone ve lo buco". Per non dimenticare questo mondo in gran parte scomparso, una raccolta di ricordi e storie nel libro Mirabello com'era e com'eravamo" pagine dove si può trovare qualche scampolo del passato.

E' stato presentato lo scorso 8 agosto 2018, nella splendida cornice di "Palazzo Spicciati" il libro dal titolo "Mirabello com'era e com'eravamo" di Elisa Capalozza. La pubblicazione è stata realizzata con il contributo del Comune. Una raccolta di ricordi della vita del paese nel corso del secolo scorso. La narrazione che si rivolge agli abitanti del paese, ne diventano protagonisti ed i destinatari. Fatti, persone, luoghi, cose, fotografie raccontano esclusivamente Mirabello e danno all'opera un carattere distintivo. Senza alcuna pretesa di scientificità e completezza, il lavoro vuole essere una testimonianza della vita di un tempo per sottrarla così alla dimenticanza e alla cancellazione e nello stesso tempo un invito alle generazioni più giovani a compiere studi migliori e acquisire consapevolezza del passato.


 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate