Sicurezza sui luoghi di lavori: Coldiretti Molise forma il personale

Nei giorni scorsi la Codiretti Molise ha organizzato un incontro per trattare con particolare attenzione il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. Un'attività formativa  che ha interessato tutto il personale della Coldiretti e che ha toccato tematiche come il primo soccorso e l'antincendio. L'incontro, tenuto dagli esperti della Società “UNILAB”, si è svolto nella sede centrale di Coldiretti Molise a Campobasso ed ha coinvolto tutti i dipendenti del Sistema Coldiretti presenti sull’interro territorio regionale.

“L’attività formativa appena conclusa – ha spiegato il direttore regionale dell’Organizzazione, Aniello Ascolese –  testimonia l’attenzione che Coldiretti ha per il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, fondamentale per ridurre al minimo i rischi di incidenti che spesso, come ci raccontano le cronache, possono rivelarsi addirittura mortali”.

“A tal proposito, sul fronte delle imprese – ha annunciato il direttore Ascolese – Coldiretti sta lavorando all’organizzazione di specifici corsi convenzionati, per i propri associati, al fine di offrire loro una formazione a tutti i livelli, dagli imprenditori agli opera agricoli, il tutto a beneficio della sicurezza di quanti operano nel settore primario”.