SCOTT HENDERSON E GEGè TELESFORO AL TRIVENTO MUSIC FESTIVAL 2018 - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
lunedì, 16 luglio 2018
Scott Henderson e Gegè Telesforo al Trivento Music Festival 2018
Telesforo
Fonte: Il Mattino

Il prossimo 4 e 5 agosto torna il Trivento Music Festival con le note jazz e blues di Scott Henderson e Gegè Telesforo. 

Chi è Scott Henderson? 

Considerato uno dei più grandi chitarristi jazz e fusion del panorama mondiale, vanta collaborazioni prestigiosissime come quelle con l’Elektric Band di Chick Corea.  Nel 1991 viene eletto da “Guitar World” come il chitarrista jazz n. 1 al mondo e nel gennaio del 1992 viene nominato n. 1 da “Jazz Guitarist” nella selezione annuale dei lettori.

Handerson

Chi èGeGè Telesforo?

Cantante, percussionista, polistrumentista, Producer e A&R dell’etichetta Groove Master Edition, ma anche giornalista, entertainer, autore e conduttore radiotelevisivo. Rappresenta una figura professionale dai mille contorni, e dalle altrettante sfumature. Ma il minimo comune denominatore delle sue molteplici attività è la musica. Nato artisticamente con Renzo Arbore, che ne ha scoperto le incredibili doti vocali, Telesforo ha saputo, nel corso degli anni, individuare un proprio progetto di ricerca, che ha il suo nodo centrale nello scat, ovvero I’improvvisazione vocale. Memorabili i duetti vocali e le collaborazioni discografiche con Dizzy Gillespie e Tony Scott, Bob Berg, Jon Hendricks e Clark Terry, DeeDee Bridgewater. Dal ’97 è special guest dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. GeGè Telesforo è oggi riconosciuto nel mondo come uno degli ultimi artefici ed innovatori dello scat. Ha vino il premio JAZZIT AWARD WINNER/Best Male Vocalist per gli anni 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015.

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  •  Intensa rappresentazione a Frosolone per il Presepe Vivente. Intensa rappresentazione a Frosolone per il Presepe Vivente.
    Cornice incantata per la rappresentazione del Presepe Vivente che si è svolta ieri a Frosolone.Ringraziamenti da parte dell’amministrazione comunale “a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle scene e dei costumi, a Don Angelo Ricci, al Comitato Feste Religiose di Frosolone e alla Pro Loco di Frosolone,...