"JAZZ IN CALDO JAZZ IN GALDO": DOMANI L'INAGURAZIONE DELLA MOSTRA ‘"MISTER FANTASY" - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
mercoledĂŹ, 11 luglio 2018
"Jazz in Caldo Jazz in Galdo": domani l'inagurazione della mostra ‘"Mister Fantasy"

Tra poche ore apre i battenti l'edizione 2018 di "Jazz in Campo Jazz in Galdo" ma già sono in corso i preparativi per la seconda serata. A fungere da apri pista  domani, giovedì 12 luglio, sarà  l’inaugurazione della mostra ‘Dear Mister Fantasy’, leggende e storie rock nelle fotografie di Carlo Massarini. Un percorso, quello ideato dal capostipite del giornalismo musicale, che spazia da Lucio Dalla a Bob Marley passando per la Pfm e Francesco Guccini. Lo scopo di Massarini, infatti, è stato quello di raccogliere "immagini di un’era musicale in cui tutto era possibile. Quando, per un giovane italiano, era possibile arrivare nel retropalco del concerto londinese dei Rolling Stones in Hyde Park e rubare scatti nel backstage o giocare a calcio con Bob Marley nella magica Londra del 1977". Dunque appuntamento alle ore 19.00 e, nel caso non sia possibile, la mostra sarà aperta a Campodipietra dal 12 al 15 luglio e a San Giovanni in Galdo dal 19 al 22 luglio. La serata, poi, continuerà con altri due appuntamenti. Alle 21, sul palco di Piazza della Rimembranza, Stefano Di Nucci presenterà ‘Opera Postuma’ con  Alberto Romano, Daniele Marinelli, Giorgio Lombardi e Marco Libertucci. Dalle 22.30, invece, sarà il turno di ‘Un’orchestra per Pino Daniele” con Ilaria Bucci, Michele Simonelli, Alessandro Florio, Antonello Capuano e i super ospiti James Senese, Tony Esposito ed Ernesto Vitolo.

Chi è Carlo Massarini?

Autore e conduttore è noto al grande pubblico per aver attraversato con passione oltre 40 anni di musica. Partito dai microfoni di Radio Rai con storiche trasmissioni come "Per voi giovani" e "Popoff", nella sua storia di giornalista musicale ha fatto conoscere in Italia artisti come Bob Marley, Joni Mitchell, Jackson Browne e Tom Waits. Dopo aver collaborato come giornalista e fotografo a riviste come "Popster" e alla prima edizione italiana di "Rolling Stone", dagli anni ottanta ha legato il suo nome alla tv. Massarini, infatti, è conduttore e autore di fortunati programmi come "Mister Fantasy", "Non necessariamente" e "Tam Tam Village". 

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate