PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELL'ERA PUCHETTI. ECCO I NOMI DEI QUATTRO ASSESSORI. VESCE PRESIDENTE DELL'ASSISE - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: POLITICA :: LARINO
venerdì, 29 giugno 2018
Primo consiglio comunale dell'era Puchetti. Ecco i nomi dei quattro assessori. Vesce Presidente dell'Assise

Foto di Guerino Trivisonno

 

E’ partito ufficialmente questa sera, con il giuramento del sindaco e l’annuncio degli assessori che faranno parte dell’esecutivo, il mandato della nuova amministrazione comunale di Larino.

Davanti a una folta platea presente nella sala consiliare di Palazzo Ducale si è tenuto il primo consiglio comunale a poco più di due settimane di distanza dall’elezione a primo cittadino di Pino Puchetti,  la cui lista civica SiAMo Larino si è imposta con oltre 1930 voti, circa 250 voti in più della lista Il Germoglio guidata dal commercialista Vito Di Maria. La terza lista in competizione, guidata dal medico Franco Rainone, si è fermata a 454 voti.

C’era attesa per conoscere i nomi dei quattro assessori che faranno parte della giunta. Le sorprese rispetto alle previsioni iniziali non sono mancate.

E’ stata designata al ruolo di vice sindaco la donna che ha ottenuto più voti, ovvero Maria Giovanna Civitella, che come assessore avrà anche la delega alla cultura, istruzione e alle attività produttive. Il secondo assessore è Giuseppe Bonomolo, che assume le deleghe ai lavori pubblici, ambiente e sport.

Nicola Giardino, il più giovane dell’esecutivo, ricoprirà invece il ruolo di assessore alla programmazione, urbanistica e ricostruzione post-sisma.

La seconda donna ad entrare in giunta è Alice Vitiello, che guiderà l’assessorato alle politiche sociali, pari opportunità, turismo, affari legali, beni comuni, trasporti e servizio idrico integrato.

Tutti e quattro i componenti dell’esecutivo sono alla loro prima esperienza amministrativa.

Nel corso dei lavori è stato designato il Presidente del Consiglio Comunale, nella persona di Antonio Vesce, il primo eletto della lista SiAmo Larino alle elezioni dello scorso 10 Giugno. Vesce tra l’altro è anche dirigente dell’Istituto Superiore frentano. La vice presidenza del consiglio comunale è andata a Graziella Vizzarri, in rappresentanza dell’opposizione.

L’assise ha inoltre designato la consigliera di maggioranza Angela Vitiello a rappresentare il Comune di Larino in seno all’Unione dei Comuni del Basso Biferno, organismo guidato dal Sindaco di Ururi Raffaele Primiani.

Il sindaco Puchetti ha mantenuto per sé le deleghe al bilancio, personale e alla sanità.

L’assise ha eletto infine i componenti della Commissione elettorale comunale.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Fanelli Assessore regionale: solo questione di tempo Fanelli Assessore regionale: solo questione di tempo
    Secondo indiscrezioni manca poco alla nomina del nuovo Assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali, il nome più accreditato è quello della Sindaca di Riccia Micaela Fanelli, che ricopre oggi anche il ruolo di Segretaria Regionale del Partito Democratico. L'incarico di Assessore sarebbe incompatibile...