FRUTTAGEL: UN'ISOLA FELICE NEL MOLISE DELLE VERTENZE INFINITE. PRESENTATO A LARINO IL BILANCIO DI SOSTENIBILITà - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA :: LARINO
mercoledì, 27 giugno 2018
Fruttagel: un'isola felice nel Molise delle vertenze infinite. Presentato a Larino il bilancio di sostenibilità

Davide Vitiello

Un'isola felice al'interno di un territorio martoriato da vertenza infinite, imprese in difficoltà e posti di lavoro persi o a rischio. L'eccezione si chiama Fruttagel, la realtà industriale romagnola che opera da oltre venti anni alle piane di Larino.

Oggi, alla presenza del Presidente della Società Cooperativa Stanislao Fabbrino, è stato presentato il bilancio di esercizio e di sostenibilità per l'anno 2017. Una formula innovativa che testimonia il legame consolidato con il territorio e con gli stakeholders pubblici e privati.

I numeri più di ogni cosa danno conferma dell'ottimo stato di salute di cui gode Fruttagel, con un giro di affari di quasi 130 milioni di euro; 17 soci cooperatori, un capitale sociale di 14 milioni, un risultato di esercizio di 543 mila euro, un patrimonio netto di 41 milioni e 846 dipendenti, di cui 160 impiegati nella lavorazione di prodotti surgelati all'interno dello stabilimento frentano.

Le prospettive di crescita della società sono legate ora all'ampliamento dello stabilimento grazie alla partecipazione al Programma di Sviluppo Rurale con investimenti mirati in prodotti biologici e di qualità e con la possibilità di incrementare ulteriormente i posti di lavoro nel rispetto di una visione da sempre ispirata al welfare aziendale e alla tutela dei diritti dei lavoratori.

 

Il servizio in onda oggi all'interno del Tg di TLT Molise

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Campobasso Scossa di terremoto di magnitudo 3.0 Campobasso Scossa di terremoto di magnitudo 3.0
    Scossa di terremoto di magnitudo 3.0 vicino Campobasso tra Vinchiaturo e Baranello alle ore 20:02. Non sembra abbia fatto danni a cose e persone. La scossa è stata avvertita in tutta la città di Campobasso seguono aggiornamenti. http://cnt.rm.ingv.it/event/12762121