STRADE PROVINCIALI MOLISANE: PRESTO DIVENTERANNO DI COMPETENZA DELL'ANAS - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: POLITICA :: REGIONE
domenica, 17 giugno 2018
Strade provinciali molisane: presto diventeranno di competenza dell'ANAS

In Molise la viabilità è in condizioni precarie e a risentirne sono soprattutto i pendolari che ogni giorno percorrono le strade del territorio. Ma in merito alle infrastrutture è in arrivo una novità, infatti 465 chilometri di strade di pertinenza delle Amministrazioni provinciali di Campobasso e Isernia presto diventeranno di competenza  dell'ANAS. A comunicarlo è il Presidente della Regione Molise, Donato Toma, il quale vede il passaggio di competenze come una soluzione che "va a compensare la situazione di criticità riguardante la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, dovuta alla mancanza di risorse economiche nelle casse delle Amministrazioni provinciali". Secondo il governatore in questo modo si dà "una risposta, sia pure parziale, ai tanti cittadini molisani, soprattutto a quelli delle aree interne, costretti a fare i conti quotidianamente con buche, avvallamenti e dissesti nella percorrenza di molti tratti viari". Toma, inoltre, si dice pronto a lavorare affinchè ci sia una riqualificazione completa dell’intera rete viaria primaria e secondaria del territorio. 

Intanto si è in attesa che ANAS e Enti interessati si attivino per la redazione dei verbali di consegna necessari al completamento dell’iter procedurale.                                             

 

 

                                  

 

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Regione. Frattura e Nagni: Regione. Frattura e Nagni:"PrioritĂ  viabilitĂ "
    Individuare gli interventi di maggiore urgenza e le priorità per attivare subito dopo il conseguente percorso amministrativo: è il nuovo step indicato nella seconda riunione convocata a Palazzo Vitale dal presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, per superare l’emergenza delle strade dissestate nei comuni...