CGIL: STRISCIONE INTIMIDATORIO CONTRO IL SINDACATO - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA
lunedì, 28 maggio 2018
CGIL: striscione intimidatorio contro il Sindacato

Ormai da diversi giorni, in numerose città italiane, sono stati affissi striscioni di Forza Nuova contenenti frasi ingiuriose nei confronti delle istituzioni e dei sindacati confederali. Anche Campobasso, purtroppo, non è rimasta immune da questo gesto spregevole, con l’affissione di uno striscione offensivo e minaccioso nei pressi della sede della CGIL.  

Si tratta di una campagna provocatoria e di un grave attacco nei confronti delle organizzazioni dei lavoratori, impegnate da sempre nel denunciare la gravità del fenomeno degli incidenti sul lavoro ed a chiedere il rispetto in tutti i settori lavorativi delle norme legislative e contrattuali sulla tutela della salute e della sicurezza.

Cgil Cisl e Uil continueranno nello loro azione sindacale e non si lasceranno intimidire da questa vera e propria campagna di aggressione verbale nei confronti del ruolo libero ed autonomo del sindacato confederale e respingono ogni tentativo di mettere in discussione i valori costituzionali di democrazia, libertà e tolleranza.

Per questo è importante che tutte le istituzioni, assieme ai sindacati, vigilino sul rispetto delle norme costituzionali di convivenza civile e respingano ogni azione violenta, intimidatoria e di stampo fascista, riaffermando quotidianamente i valori democratici che sono a fondamento della Repubblica.

In merito a tali eventi lANPI Regionale esprime sdegno e preoccupazione per l’atto intimidatorio compiuto questa notte da organizzazioni di estrema destra nei confronti della CGIL Molise.

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate