OLTRE 7 MILIONI DI EURO LIQUIDATI ALLE IMPRESE PER CREDITI PREGRESSI. ANNUNCIATO IL PRIMO PROVVEDIMENTO DELL'ERA TOMA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: POLITICA :: REGIONE
mercoledì, 16 maggio 2018
Oltre 7 milioni di euro liquidati alle imprese per crediti pregressi. Annunciato il primo provvedimento dell'era Toma

OLTRE 7 MILIONI DI EURO SBLOCCATI PER LIQUIDARE  LAVORI GIA’ ULTIMATI DALLE IMPRESE IN 80 COMUNI

IL PRESIDENTE DONATO TOMA HA ANNUNCIATO OGGI IL PRIMO PROVVEDIMENTO DEL SUO MANDATO

Non solo novità sul nuovo esecutivo regionale ma anche un annuncio sui primi provvedimenti presi in favore delle imprese.

Il Governatore Toma, nella seconda parte della conferenza stampa di oggi, ha dichiarato di aver firmato il provvedimento che sblocca 9 milioni di euro dal bilancio della Regione: di questi 7.340 mila euro saranno liquidati a circa 80 comuni per soddisfare spettanze rimaste in sospeso in relazione a lavori già ultimati dalle imprese.

Fondi che, ha precisato Toma, non riguardano la ricostruzione post-sisma, tema sul quale sarà fatta luce nei prossimi giorni.

Quasi due milioni restanti sul totale dell’importo sono stati impegnati per far fronte alle spese fisse della macchina amministrativa regionale.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti Toma ha anche chiarito che è stata ultimata la ricognizione dei fondi strutturali già impegnati ma non ancora spesi: le cifre verranno illustrate a breve ma c’è anche un altro binario sul quale il governatore ha intenzione di muoversi: quello cioè di garantire una riprogrammazione dei fondi del Patto per il Molise destinati al turismo, in modo da privilegiare una maggiore attenzione alle grandi manifestazioni che annualmente si svolgono sul territorio regionale. Il presidente ha fatto riferimento al Corpus Domini e alla sfilata dei Misteri a Campobasso, alla ‘Ndocciata di Agnone e alle carresi del Basso Molise.

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate