TAPPA MOLISANA PER DAVIDE URSO: NEL MONDO C'è TANTO DI BELLO - Molise Web giornale online molisano
martedì, 15 maggio 2018
Tappa molisana per Davide Urso: nel mondo c'è tanto di bello
di Ludovica Colangelo
Davide Urso
"Da un video pubblicato su Internet che ha ottenuto tante visualizzazioni". È in questo modo che Davide Urso trova la forza per iniziare a viaggiare tra città, popoli e tradizioni. Da Madrid a Capo Nord  l'avventura  del giovane in Europa è raccontata nel libro "Diario di un'odissea positiva" che, grazie al Comune di Campobasso e all'Unione Lettori, è stato presentato anche in delle scuole di Campobasso. "Ho iniziato a scrivere libri perchè sto cercando di comprendere se il viaggiare può diventare un lavoro".
"Diario di un'odissea positiva"
Foto, immagini e code per scoprire tutto ciò che gli occhi del trentenne hanno visto nel viaggio durato due mesi "spesso ci vengono raccontate solamente le cose brutte del mondo. Io, invece, ho parlato del mondo bello che ho trovato e delle fragilità proprie di un travel blogger perchè non si tratta di un'attività semplice. Per sei mesi girerò l'Italia per presentare il mio lavoro". E quella in Molise per il giovane sicuramente si è rivelata una tappa affascinante  "è la prima volta che vengo a Campobasso e la cosa che più mi ha colpito è la tradizione dei Misteri perchè è un qualcosa di unico. Sono stato anche ad Altilia e non ho mai trovato nulla del genere nè in Italia nè fuori".  Uno spirito, dunque, alla scoperta del mondo e che ha dovuto fare grandi scorte di coraggio "nel viaggio mi ha fatto compagnia una tartaruga realizzata con il tappo dello spumante che i miei amici hanno aperto prima della partenza. Capivo, dai loro occhi e atteggiamenti, che erano scettici sulla mia decisione ma poi si sono ricreduti. Tuttavia ho incontrato anche tante persone".

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Il 6 novembre a Bagnoli del Trigno torna  La Trignolata Il 6 novembre a Bagnoli del Trigno torna La Trignolata
    Domenica sei novembre si rinnova l'appuntamento  a Bagnoli del Trigno con la Trignolata. L'evento giunto alla sua quarta edizione, una tavola rotonda, una mattinata da trascorrere a contatto con la natura, una raccolta di gruppo ed una gara di conferimento de L Trigni. Alle 10:30 dopo la formazione delle squadre, i raccoglitori...