GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA: CAMPOBASSANI PRONTI A PEDALARE CON BICINCITTà - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT
giovedì, 10 maggio 2018
Giornata nazionale della bicicletta: campobassani pronti a pedalare con Bicincittà
di Alessandra Potena 
 
Un appuntamento, quello con "Bicincittà", che si rinnova da dieci anni a Campobasso. 
Si tratta di un'iniziativa organizzata dall'UISP con l'intento di valorizzare le due ruote, di diffondere l'uso della bicicletta dai più piccoli agli adulti. 
 
In Italia, quella del prossimo 13 maggio, sarà la XXXII edizione che coinvolgerà da maggio a giugno complessivamente 108 città. 
 
Nessuna competizione, bensì una pedalata in compagnia che coinvolgerà bambini e adulti di tutte le età che, in sella alle due ruote, permetterà loro di passare una giornata diversa all'insegna del divertimento e della sportività. 
 
L'obiettivo degli organizzatori di "Bicincittà" è quello di far capire l'importanza della bicicletta sia per quanto concerne uno stile di vita sano, sia per fare sport ma anche e soprattutto per l'impatto positivo che ha per quanto riguarda l'ambiente. È infatti rilevante utilizzare la bicicletta piuttosto che le automobili per la salvaguardia dell'ambiente circostante e per la riduzione dell'inquinamento e del traffico. 
Campobasso fa parte di quei 34 comuni che domenica si cimenteranno in questa esperienza ed il ricavato della manifestazione sarà donato al progetto DrawTheLine. 
 
La partenza è prevista per domenica alle ore 10.30 da Villa de Capoa, l'arrivo invece per le ore 13 circa presso l'EX ONMI, sede dell'Associazione Malatesta.
 
Al termine della corsa, ai partecipanti verrà donata una t-shirt e un pacco gara.
 
A seguire ci sarà il consueto pic-nic con attività e giochi organizzati dall'Associazione Malatesta. 
 
 
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  •  Borse di Studio “Angelo De Bernardo”, premiati tre atleti del Cip Molise Borse di Studio “Angelo De Bernardo”, premiati tre atleti del Cip Molise
    Mattia Vitale Ragazzi, studenti, sportivi che affrontano la vita, lo studio, lo sport con la medesima determinazione, con lo stesso piglio, con l’identico impegno e che puntano in ambedue i campi a raggiungere il massimo dei risultati: esempi di vita e di sport che fanno bene al mondo sportivo e al mondo scolastico in generale e che,...