IL CAMPOBASSO CALA IL TRIS ALLA JESINA E PER L’AGNONESE FESTA SALVEZZA AL FOTOFINISH! - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT :: CALCIO MOLISANO
domenica, 06 maggio 2018
Il Campobasso cala il tris alla Jesina e per l’Agnonese festa salvezza al fotofinish!

di Marco Bruni

 

Campobasso. Allo Stadio Nuovo Romagnoli va in scena l’ultima giornata di campionato valevole per il girone F della Serie D Nazionale che vede contrapporsi ai già salvi molisani la Jesina, formazione ormai condannata dalla matematica ai play out.

I rossoblù scendono in campo padroni dei propri mezzi, senza però dimenticare le ultime vicende societarie che hanno dato vita ad una forma di protesta eclatante da parte dei giocatori disertando gli ultimi due allenamenti per presunte incombenze ancora non retribuite.

Nonostante un clima teso alla vigilia gli uomini di Mister Minadeo scendono in campo con l’obiettivo di chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Nel gioco espresso il Campobasso sembra riuscire nell’intento ma, sul finire di primo tempo, e precisamente al minuto 41, gli ospiti passano inaspettatamente in vantaggio con Valdes.

I padroni di casa non ci stanno e provano subito a reagire con il talentuoso Kargbo il quale approfitta di un assist impeccabile del compagno di reparto Balistreri e sigla la rete del momentaneo pareggio. 1-1 il risultato della prima frazione di gioco.

Nei primi minuti della ripresa i rossoblù sembrano più convinti e al 6’ Kargbo restitutisce il favore a Balistreri regalandogli un ottimo assist finalizzato alla perfezione per il 2-1.

Un quarto d’ora più tardi, nel miglior momento dei molisani, arriva il pareggio marchigiano siglato da Pierandrei, abile a sfruttare una palla vagante proveniente da calcio d’angolo.

Anche questa volta la reazione rossoblù non si fa attendere e al minuto 22 sarà ancora un tiro dalla bandierina a regalare la gioia del gol. Gomes svetta più in alto di tutti e trafigge per la terza ed ultima volta l’estremo difensore ospite per il definitivo 3-2.

I Lupi legittimano la salvezza conquistata matematicamente con la grande impresa di domenica scorsa in casa della Vis Pesaro e archiviano la stagione con una prestazione più che soddisfacente.

Anche l’altra molisana, l’Agnonese, conquista in extremis la permanenza in categoria battendo, tra le mura amiche, la Sangiustese per 2-1 e approfittando della contemporanea sconfitta per 3-1 del San Nicolò in casa del San Marino.

In fine, c’è da registrare la clamorosa sconfitta del Matelica per 1-0 in quel di Avezzano che consente alla rivale Vis Pesaro di vincere il campionato al fotofinish battendo a sua volta il Catelfidardo con un netto 4-2.

 

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Lupi: Kargbo e Marzano stendono il Monticelli 3-0 Lupi: Kargbo e Marzano stendono il Monticelli 3-0
    di Marco Bruni Campobasso. Allo stadio di Selvapiana va in scena la 19^ giornata valevole per il campionato di Serie D girone F. Ospite di turno il Monticelli, avversario modesto ma da battere a tutti i costi per risollevare morale e classifica. Finalmente un Campobasso di qualità, volenteroso come sempre ma decisamente più attento...