BASKET SERIE A2. LE 'FIORI D'ACCIAIO' METTONO KO L'ANDROS BASKET PALERMO NELL'ULTIMA GARA DELLA REGULAR SEASON - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT :: BASKET
domenica, 22 aprile 2018
Basket serie A2. Le 'fiori d'acciaio' mettono ko l'Andros Basket Palermo nell'ultima gara della regular season
di Alessandra Potena
 
Gioia e soddisfazione in casa Magnolia per aver terminato in maniera positiva l'ultima gara della regular season, espugnando la seconda della classe. Per le campobassane l'accesso matematico alla post season è stato ottenuto nella scorsa partita contro il Savona. Le palermitane di coach Coppa, reduci da otto risultati positivi, durante il campionato hanno ottenuto dodici referti rosa su un totale di tredici; ciò non ha però spaventato le rossoblu che con grinta e determinazione hanno tenuto testa alle siciliane.
Le campobassane partono bene fin dal primo tempo e, grazie ad un lavoro mirato sotto canestro, riescono ad ottenere anche quattro punti di margine. Le palermitane, inizialmente sottotono e senza alcune giocatrici infortunate, reagiscono all'attacco locale ottenendo a fine primo quarto il punteggio di 13-20.
Le rossoblu non demordono e sfruttano il secondo quarto approfittando del calo offensivo delle siciliane. Nello specifico sono la De Pasquale e la Di Costanzo a portare le campobassane a -1, il punteggio è di 25-26. Alle palermitane inizia a mancare tempismo e lucidità, le magnolie approfittano della situazione con la De Gregorio che riesce a trovare il sorpasso a metà gara e riesce a mantenerlo. La seconda frazione di gioco termina 34-33 per le padrone di casa.
Con il ritorno in campo le palermitane sembrano cercare delle soluzioni per ribaltare il risultato ed è infatti la Prèskienytè che mette a segno cinque punti di fila, insieme a Miccio che segna una bomba di grande importanza. Le palermitane concedono soltanto due punti alle padrone di casa prima di andare a +7 (36-43). La determinazione dell'Andros Palermo dura poco infatti sembra spegnersi dopo questi momenti e nel contempo arriva il parziale campobassano guidato dalla Dzinic e De Pasquale che portano la compagine molisana a +2, chiudendo il terzo tempo a dieci minuti dalla fine realizzando il punteggio di 47-45.
L'ultima frazione di gioco regala grandi emozioni al pubblico presente. Dai primi minuti le campobassane sono a +6, ma le palermitane reagiscono con la solita Miccio che mette a segno due triple che garantiscono la parità tra le due squadre. Con la Prèskienytè la compagine ospite riesce ad andare a +2 (51-53), ma la Dzinic riesce a pareggiare. Le palermitane iniziano a scarseggiare, in modo particolare nelle scelte offensive, le campobassane invece mettono a tiro cinque punti dai liberi. È grazie a queste realizzazioni che le rossoblu vanno a +3. La Miccio prova a mettere a segno una tripla ma il miracolo non avviene, l'Alesiani mette a tiro un 1/2 che chiude definitivamente la partita con il risultato di 62-58 per la Magnolia.
Le campobassane avranno due settimane per preparare la post season, dal momento in cui l'ultima giornata osserveranno il turno di riposo.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Pari del Campobasso a Pineto e vetta ormai lontana 11 punti. Pineto- Campobasso 1-1 Pari del Campobasso a Pineto e vetta ormai lontana 11 punti. Pineto- Campobasso 1-1
    di Marco Bruni Pineto (TE). Il lupo non morde più e non riesce ad andare oltre il pareggio in quel di Pineto vedendo allontanarsi oltre misura la vetta della classifica. Un tempo giocato meglio per parte è la sintesi perfetta del match che rispecchia in modo ineccepibile anche il risultato finale. Il Campobasso parte bene nella...