'ARILLI DI MELOGRANO', OPERA PRIMA DI ENRICHETTA GLAVE: LA PRESENTAZIONE IL 29 APRILE A URURI - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
sabato, 21 aprile 2018
'Arilli di melograno', opera prima di Enrichetta Glave: la presentazione il 29 aprile a Ururi
'Arilli di melograno' è l'opera prima di una giovane scrittrice molisana Enrichetta Glave,  che esordisce con la casa editrice The Freak editori. La giovane autrice che, conosciuta dai lettori del web-magazine  www.thefreak.it già da qualche anno, si è guadagnata un posto tra le pubblicazioni editoriali della Casa editrice.
'Arilli di melograno', che  è un percorso autobiografico che si spiega in versi, ma anche una personalissima visione del mondo, della sua complessità e della sua fluidità, sarà presentata il prossimo 29 aprile alle ore 18 presso il Caffè Letterario di Ururi (CB) sito in piazza Monsignor Tria.
 
Enrichetta Glave nasce ad Ururi (Campobasso) nel 1996. Sin da piccola, si diletta a comporre poesie e filastrocche da recitare poi durante i pranzi di famiglia nelle festività, incoraggiata da suo nonno Mario. Dopo una formazione classica, si trasferisce a Roma, ove studia Giurisprudenza presso la Luiss Guido Carli. La passione per la scrittura e quello per i paesaggi bucolici della sua terra segnano profondamente la sua sensibilità, e di ciò si impronta tutta la sua produzione poetica. Al liceo vince diversi concorsi poetici e nel 2015 comincia a collaborare per la rubrica Poesia con il web-magazine di The Freak.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • I Crociati e Trinitari in trasferta si gemellano con Pratola Peligna. I Crociati e Trinitari in trasferta si gemellano con Pratola Peligna.
    I Crociati e Trinitari in trasferta presentano la Pace e si gemellano alla Confraternita della Trinità di Pratola Peligna. Presenti le amministrazioni Comunali di Campobasso e Pratola. Il 19 maggio a Pratola Peligna si festeggia la Santissima Trinità e si ricorda San Pietro da Morrone nell’anniversario della sua morte....