VIABILITà. LA FRESILIA CONTINUA A PERDERE PEZZI - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: POLITICA :: REGIONE
domenica, 15 aprile 2018
Viabilità. La Fresilia continua a perdere pezzi
Uno dei problemi che i cittadini molisani affrontano quotidianamente è quello della viabilità precaria che interessa buona parte della regione. La storia della Fresilia è nota perchè è una delle arterie mai completate ed è stata chiusa più volte nel corso degli ultimi cinque perchè bloccata a causa di frane. Il terreno laterale alla strada ha subìto periodicamente degli smottamenti invadendo la carreggiata.
Per portare a termine i lavori in corso, lo scorso febbraio,è stato nominato anche un commissario straordinario, l'ingegnere Lino Mastronardi che si sarebbe dovuto occupare delle azioni straordinarie riguardanti l'arteria. Alcuni tratti della strada provinciale sono stati ripristinati e la carreggiata è resa di nuovo percorribile, ma quello che ricade nella zona industriale di Frosolone, e che ha subìto il danno maggiore a causa di una copiosa frana, non sembra essere interessato da aggiustamenti. La situazione nelle ultime settimane è peggiorata anche a causa delle piogge che hanno causato il rialzamento dell'asfalto e portato ad un ulteriore restringimento della carreggiata, che non è neanche segnalato.
Ora viene da chiedersi, quanto tempo ancora i cittadini della zona devo aspettare per poter percorrere in modo sicuro la Fresilia che collega molti paesi della zona con il capoluogo di regione? 
MI
 
 
 
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Questione morale e incarico alla Fanelli: Uil e Uiltucs Molise sul piede di guerra Questione morale e incarico alla Fanelli: Uil e Uiltucs Molise sul piede di guerra
    Tiene sempre banco la vicenda del reintegro in regione di Micaela Fanelli, dopo la pubblicazione della delibera della giunta regionale del 5 Giugno scorso. I Sindacati sono sul piede di guerra per il presunto privilegio concesso da Frattura al segretario regionale del PD mentre centinaia di lavoratori precari, con un contenzioso aperto con...