'CAMPOBASSO IN LOVE SI MOSTRA': PRESENTATE LE INIZIATIVE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE PRO CROCIATI E TRINITARI - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CULTURA
giovedì, 05 aprile 2018
'Campobasso in Love si Mostra': presentate le iniziative dell'Associazione Culturale Pro Crociati e Trinitari
di Alessandra Potena
 
Storia, cultura e voglia di far conoscere la propria terra alla base dell'evento "Campobasso in Love si Mostra" presentato  presso la sala consiliare di Palazzo San Giorgio a Campobasso. Presenti alla conferenza l'assessore comunale alle Attività produttive, Salvatore Colagiovanni, il presidente dell'Associazione Pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane, Giuseppe Santoro insieme ad alcuni membri dello staff e Antonio Molinari, presidente della Commissione Consiliare Commercio del Comune di Campobasso.
L'evento, nato in forma sperimentale, giunge alla sua seconda edizione, dato il grande successo ottenuto lo scorso anno. L'intento dell'iniziativa è quello di far conoscere il capoluogo cittadino oltre quelle che sono le mura campobassane. Quello che l'amministrazione comunale ha voluto fare è un connubio tra l'Associazione Culturale Pro Crociati e Trinitari e il videomaker Carmine Scarinci, autore del video "Campobasso in Love". Lo spot, proiettato durante la presentazione, è stato lanciato in anteprima lo scorso febbraio alla Bit di Milano, dove ha riscosso un risultato eccellente.
A partire dal 4, fino al 15 aprile, sarà possibile visitare la mostra itinerante dell'evento dello scorso febbraio. Le foto, scattate da fotografi professionisti e non, oltre che da alcune associazioni fotografiche, saranno esposte nelle attività, circa trenta, che hanno aderito all'evento. 
Un'altra iniziativa promossa è quella dello speed-date 'Incontra il tuo Fonzo e la tua Delicata': un modo per divertirsi e conoscere persone ed eventualmente l'anima gemella. Ci si può iscrivere entro il 6 aprile, mandando un sms al numero 347-5368695 con nome, cognome ed età. Entro il 9 aprile, in base alla fascia d'età, verrà comunicato il luogo e l'ora dell'appuntamento, che verrà moderato dallo staff dell'associazione. La partecipazione è gratuita ed ai partecipanti verrà offerto, durante l'evento, un aperitivo. 
Una manifestazione attraverso la quale i campobassani e non potranno avvicinarsi alla storia della città e in cui le attività commerciali avranno un ruolo di rilievo.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate