Basket in carrozzina serie B: il Rieti ospita il Don Orione; Fly Sport Inail ospite del Lecce. Brandimarte chiude la regular a Bologna

Partita casalinga per la capolista del girone C della serie B di basket in carrozzina. Sabato alle ore 18.00 il Rieti di Andrea Brandimarte e Lorena Ziccardi ospiterà il quintetto del Don Orione Roma. Una partita che sembrerebbe nettamente a favore della squadra laziale che, tra le altre cose, potrà contare su di una Lorena Ziccardi ancor di più motivata dopo il ritorno in Nazionale e di rientro dal collegiale che si è disputato nei giorni scorsi a Padova. Il Rieti si presenterà alla gara interna relativa alla quinta giornata di ritorno con tutta la rosa al completo per continuare la striscia di vittorie e per difendere il proprio primato di corazzata del girone C.

Trasferta proibitiva quella che attende la Fly Sport Inail Molise per la quinta giornata di ritorno sabato alle ore 17.00. Capitan Giuseppe Maurizio e compagni saranno ospiti della seconda forza del girone C della serie B nazionale, vale a dire il Lecce. Una partita ostica ed irta di difficoltà per i cestisti termolesi che, ormai come noto da diverse settimane, viaggeranno alla volta della Puglia con soli punto 1 a referto. Il Lecce, fino a quando la matematica non decreterà la vincitrice del raggruppamento, ha tutta l’intenzione di continuare la rincorsa alla capolista Rieti, restando in attesa di un passo falso dei laziali. Coach Gabriele Pasciullo potrà contare su tutti i suoi uomini a referto.

Ultimo atto prima dei play-off per il campionato nazionale giovanile di basket in carrozzina. L’ultima partita della regular season per ciò che concerne la formazione dei “Giovani e Tenaci Roma” si svolgerà domenica 8 aprile alle ore 15.00 sul terreno di gioco del Bologna. Andrea Brandimarte e compagni hanno già conquistato l’obiettivo minimo stagionale, vale a dire l’ingresso nella griglia dei play-off, e dunque affronteranno questa ultima partita con più tranquillità. Un match che servirà al quintetto capitolino più che altro per provare schemi e tattica in vista della post season. L’attenzione, ora come ora, è orientata tutta sulle partire dei play-off che si disputeranno in un unico fine settimana verso la fine del mese.