IL MAGISTRATO FABIO PAPA TORNA A CAMPOBASSO ALLA PROCURA GENERALE - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA
martedì, 13 marzo 2018
Il magistrato Fabio Papa torna a Campobasso alla Procura Generale
Da oggi il giudice Fabio Papa assume la funzione di magistrato distrettuale requirente alla Procura generale di Campobasso. È un ritorno nel capoluogo molisano. Papa negli ultimi due anni e mezzo ha ricoperto il ruolo di giudice al Tribunale di Chieti. In passato era stato Pm presso la Procura di Campobasso svolgendo delicate inchieste nel mondo del 'malaffare' politico-imprenditoriale molisano. Quindi, un provvedimento disciplinare in seguito ai fatti giudiziari confluiti nel processo, al Tribunale di Bari, sul presunto ricatto al governatore del Molise, Paolo Di Laura Frattura.
La decisione del Consiglio superiore della Magistratura (Csm) sul reintegro di Fabio Papa è stata presa il 6 novembre 2017 al termine di una vicenda giudiziaria, confluita poi in un processo al Tribunale di Bari sul presunto ricatto al Governatore del Molise.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Muore a soli 18 anni davanti ai medici del San Timoteo Muore a soli 18 anni davanti ai medici del San Timoteo
    Muore a soli 18 anni nella mattinata di oggi una ragazza di Montecilfone, al San Timoteo di Termoli. Una morte che ha visto i medici inermi di fronte all'improvviso malessere che ha colpito la giovane. Sembrerebbe che la ragazza avesse contratto una forte influenza, ma sarà l'autopsia a fornire risposte ai familiari.