L'INFORMAZIONE NUDA E CRUDA DI DE CHIARA NON SI ARRESTA: OGGI SPAZIO AGLI STUDENTI DI PETRELLA TIFERNINA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
lunedì, 12 marzo 2018
L'informazione nuda e cruda di De Chiara non si arresta: oggi spazio agli studenti di Petrella Tifernina
Il Libro di Paolo De Chiara
di Ludovica Colangelo
 
Continua il viaggio di Paolo De Chiara all'interno delle scuole e nella mattinata di oggi, lunedì 12 marzo, è stato il turno dell'Istituto di Petrella Tifernina dove il giornalista ha presentato il libro 'Il Veleno Del Molise'. "Abbiamo affrontato - racconta l'autore -  tematiche come l'inquinamento, le discariche, la criminalità e la politica che chiude non solo gli occhi ma anche qualsiasi tipo di comunicazione con i cittadini per bene andando, così, ad avvantaggiare determinati personaggi che, in questi anni, hanno fatto e continuano a fare sia il bello che il cattivo tempo".
Argomenti, quindi, presenti nel libro e che, secondo il giornalista, non possono essere omessi ai più giovani, "con i ragazzi è fondamentale parlare di questo perchè loro devono essere consapevoli di cosa è successo e continua a succedere in Molise che qualcuno, pur non essendo così, definisce ancora un'isola felice. I ragazzi - spiega De Chiara - al contrario degli adulti sono sempre interessati e curiosi. Hanno fatto diverse domande e voluto affrontare tematiche che li riguardano da vicino come la discarica di Montagano, le pale eoliche e tutto ciò che, negli ultimi anni, si è registrato in questa dormiente regione". Domande nate probabilmente anche dal lavoro affrontato in classe "i docenti sicuramente già avevano preparato gli argomenti". Insomma una mattinata in grado di offrire dei punti cardinali sulla realtà che ci circonda e possibile grazie anche a Manuela Garofalo "lei - spiega il giornalista isernino - mi ha messo in contatto con l'Istituto e, come già accaduto per altre scuole di Campobasso, oggi abbiamo condiviso la giornata".
 
 
 
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate