SUCCESSO IN CASA ROSSOBLU: LA CHAMINADE TORNA A VINCERE AL 'PALASELVAPIANA' CONTRO IL GIOVINAZZO - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT :: CALCIO A 5
domenica, 11 marzo 2018
Successo in casa rossoblu: la Chaminade torna a vincere al 'PalaSelvapiana' contro il Giovinazzo
di Alessandra Potena
 
Reduce dalla sconfitta interna contro il Kaos Reggio Emilia in occasione della gara di Coppa della Divisione lo scorso 7 marzo, ieri, 10 marzo la Chaminade è tornata a vincere contro il Giovinazzo. Quest'ultimo attualmente occupa l'ottavo posto in classifica distante 7 punti dai rossoblu di mister Pizzuto che, a quota 32 punti, si trovano al quarto posto. 
A dominare i primi minuti di gioco sono gli ospiti che, fin da subito, tentano invano la conclusione prima con Rafinha e poi con Rotella. Arriva al decimo minuto il goal dei bianco-verdi con Piscitelli che, su assist di Morgante, mette la palla in rete. Pochi minuti dopo, i combattivi baresi tentano il tiro con Bonvino ma la palla finisce dapprima tra le mani di Al Assuad e successivamente tra i piedi di Mongelli che finalizza l'azione portando il Giovinazzo in vantaggio di due reti. 
Dopo circa quindici minuti di gioco iniziano ad arrivare le prime reazioni da parte dei rossoblu inizialmente con Iacovino che però viene bloccato dagli avversari e poi più volte con Caruso che non riesce a concludere. Al diciottesimo minuto circa, La Bella insacca la palla in rete e finalmente la Chaminade riesce ad accorciare le distanze. Mancano tre secondi alla fine quando Pablo prova a finalizzare ma i bianco-verdi sono attenti a respingerlo.
Si conclude il primo tempo con il vantaggio degli ospiti con il risultato di 2-1. 
Combattivi e vogliosi di ottenere l'intera posta in palio: è questo lo spirito con cui la compagine campobassana dà inizio alla seconda frazione di gioco. Infatti, dopo aver tentato una conclusione, al quinto minuto della ripresa arriva il secondo goal per i rossoblu, ad opera di Cancio. Subito dopo ancora i padroni di casa che, con un tiro di capitan Pizzuto vanno in vantaggio per 3-2.
Il Giovinazzo sembra non demordere e, grazie a Piscitelli, riesce a pareggiare. Quando la partita sembra ormai terminata, a cinque minuti dalla fine è Pablo che porta la Chaminade nuovamente in vantaggio.
A circa un minuto dalla fine del match capitan Pizzuto, dalla metà campo opposta, mette a segno un tiro portando i suoi al risultato di 5-3. A tre secondi dalla fine provano ancora i baresi con una conclusione di Mongelli che serve a ben poco poiché la partita volge al termine.
Una vittoria molto importante per i locali: i campobassani hanno svolto infatti un'ottima prestazione, soprattutto nel secondo tempo dove con grinta e determinazione non hanno lasciato nulla al caso sebbene il Giovinazzo abbia dato il meglio di sé mettendo più volte in difficoltà la squadra di mister Pizzuto. 
Il prossimo appuntamento per i rossoblu è il 17 Marzo in trasferta in terra abruzzese, a Pescara, dove fronteggeranno il fanalino di coda Real Dem con soli 7 punti. 
 
IL TABELLINO
 
Chaminade Campobasso -  Giovinazzo C5 5-4
 
Marcatori: 9’32”pt Piscitelli (G), 11’52”pt Mongelli (G), 18’08”pt La Bella (CB), 5’54”st Cancio (CB), 9’32”st Pizzuto (CB), 10’02”st Piscitelli (G), 15’21”st Pablo (CB), 18’30”st Pizzuto (CB), 19’18”st Mongelli (G).
 
Chaminade Campobasso: Al Assuad, Pablo, Cavaliere, Caruso, Pizzuto, G. Iacovino, La Bella, Cancio, Presutti, Petrella, Oriente, S. Iacovino. All.: Paolo Pizzuto.

Giovinazzo C5: Casati, Brunetti, Bonvino, Roselli, Morgade, Piscitelli, Rotella, Marolla, De Palma, Mongelli, Di Capua, Rafinha. All.: Roberto Chiereghin.
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Basket in carrozzina Serie B: Fly Sport Inail Molise battuta dal Rieti Basket in carrozzina Serie B: Fly Sport Inail Molise battuta dal Rieti
    Prosegue senza intoppi la marcia trionfale verso la serie A del quintetto del Rieti, capolista imbattuta del girone C della serie B nazionale. L’ennesima vittoria di una stagione condotta alla grande è giunta sabato pomeriggio al PalaSabetta contro la Fly Sport Inail Molise. I ragazzi di coach Gabriele Pasciullo...