STUDENTE DI ISERNIA PREMIATO DA MATTARELLA: LA CERIMONIA IL 12 MARZO AL QUIRINALE - Molise Web giornale online molisano
sabato, 24 febbraio 2018
Studente di Isernia premiato da Mattarella: la cerimonia il 12 marzo al Quirinale
William Turcinovic
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d'onore di 'Alfiere della Repubblica' a ragazze e ragazzi che si sono distinti nella partecipazione, nella promozione del bene comune, nella solidarietà, nel volontariato e per singoli atti di coraggio. Giovani nati tra il 1999 e il 2007, che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti ragazzi meritevoli presenti nel nostro Paese.Tra questi c'è anche uno studente molisano, si tratta di William Turcinovic, 18 anni che frequenta la classe V C Indirizzo Informatica e vive a Monteroduni (Isernia). "Esempio di partecipazione attiva su diversi temi sociali, ha dedicato particolare impegno al miglioramento degli ambienti scolastici. Ha realizzato un sito web nel quale raccoglie le segnalazioni degli studenti e offre così, anche alle istituzioni, un quadro aggiornato delle criticità degli istituti della Regione" è quanto si legge nella motivazione dell'Attestato d'Onore.
Al giovane studente molisano gli è stato attribuito il riconoscimento di 'Alfiere della Repubblica' per la categoria partecipazione e solidarietà.
"Quello che ho fatto - ha commentato  quando ha appreso la notizia del riconoscimento - è anche grazie all'altissima qualità della mia scuola. Quando ho ricevuto il messaggio su Facebook non ci potevo credere. L'ho subito condiviso con i miei compagni e con i miei docenti. Quando vedrò il Presidente Mattarella gli chiederò di venire a visitare la mia scuola".
La cerimonia di consegna degli Attestati si svolgerà al Quirinale, lunedì 12 marzo alle ore 11.00.
 
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • #ludostorie_Speciale Corpus Domini: una tradizione che resiste nel tempo #ludostorie_Speciale Corpus Domini: una tradizione che resiste nel tempo
    Il diavolo Un giorno c'è il sole, un altro piove, Pasqua è terminata da poco e a qualcuno già sta salendo voglia di mare. Insomma ci sono tutte le carte per iniziare a lavorare sul Corpus Domini 2018. L'ultimo sforzo prima delle vacanze estive. E sì perchè negli ultimi anni la preparazione della...