Alla Scuola San Giuseppe spettacolo di beneficenza a favore del programma PolioPlus

Venerdì a Larino musica e solidarietà per festeggiare i 113 anni della Rotary International

Venerdì 23 Febbraio alle ore 17.30 nel teatro della Scuola dell’infanzia Paritaria San Giuseppe a Larino è in programma la manifestazione di musica e solidarietà “Coralmente Rotary”, che si svolge in contemporanea con le celebrazioni per i 113 anni della Rotary International.

Coralmente Rotary è uno dei progetti di punta del Distretto 2090 che unisce i club di Molise, Abruzzo, Marche e Umbria, nato con la volontà di utilizzare la musica per diffondere il messaggio del Rotary. Un messaggio che si fonda sui principi posti dal fondatore Paul Harris ed articolati nei valori di pace, fratellanza, tolleranza ed attenzione ai bisogni dei più deboli.

La finalità della manifestazione è legata alla realizzazione da parte di tutti i club, tra cui appunto quello di Larino, di una serata concerto dedicata a promuovere la principale causa rotariana.

Su unanime decisione dei soci del club frentano il ricavato della manifestazione, che sarà allietata dai canti dei piccoli allievi della Scuola dell’Infanzia San Giuseppe, sarà devoluto in beneficenza a favore del programma PolioPlus, nato nel 1985 dalla Rotary International per l’eradicazione della poliomielite, malattia acuta, virale, altamente contagiosa conosciuta anche come polio o paralisi infantile. PolioPlus è uno dei più ambiziosi programmi umanitari che siano mai stati intrapresi da un’entità privata, per merito della quale lo stesso Rotary nel 1985 è stato riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come organizzazione non governativa operante nel campo della salute a livello internazionale.