Carnevale Larinese. La 43° edizione sarà svolta Sabato 17 e Domenica 18 Febbraio

Rinviata, causa maltempo dello scorso weekend, la due giorni del Carnevale Larinese è programmata per il prossimo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 febbraio.

 

Programma 43° edizione Carnevale Larinese:
La prima delle due giornate clou, sabato 17 febbraio, si aprirà in mattinata con le visite guidate al Museo Civico e alla Mostra permanente del Carnevale Larinese, curate dalla Pro Loco.
Alle ore 16.00, nella cittadella del Carnevale, allestita come di consueto sul Piano San Leonardo, è attesa l’inaugurazione della 43° Edizione, con la riconsegna del trofeo Larinella alla Città di Larino da parte del gruppo vincitore della scorsa edizione, mentre i corpi di ballo daranno il via alle esibizioni in Piazza del Popolo.

Alle ore 17.30 inizierà il primo corso mascherato dei 4 carri allegorici partecipanti, che proseguirà son la suggestiva sfilata notturna.
Nella mattinata di domenica 18 febbraio, sarà possibile visitare i Giganti di Cartapesta e scoprire da vicino i segreti e le abilità espresse dai giovani carristi larinesi.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, sempre lungo il percorso della Cittadella sul Piano San Leonardo, partirà il secondo corso mascherato e la seconda sfilata notturna.

Alle ore 19,30, infine, è attesa la cerimonia di premiazione e a seguire la festa in Piazza del Popolo fino alla mezzanotte.

Anche quest’anno, a chiusura del Carnevale, il programma prevede – martedì 20 febbraio – la premiazione al Teatro Risorgimento delle maschere più belle e simpatiche dell’Edizione 2018, per le categorie Singola adulti, Singola bambini e Maschera di Gruppo.