NON HO L'ETà, AL PROGRAMMA DI RAI 3 L'AMORE DEI MOLISANI ANGELO E GIOVANNA - Molise Web giornale online molisano
martedì, 13 febbraio 2018
Non ho l'età, al programma di Rai 3 l'amore dei molisani Angelo e Giovanna
Innamorarsi, amarsi e, sempre più spesso, persino sposarsi dopo i settant'anni non è più un tabù. In Italia l'amore nella terza età rappresenta un fenomeno sociale nuovo e inedito, straordinario e senza precedenti, che si va diffondendo da nord al sud, nelle grandi città e nei piccoli paesi, attraversando tutti i ceti sociali, con numeri in costante crescita. Di questi formidabili over '70 che escono allo scoperto e delle loro vite, intrecciate con la storia d'Italia tra due guerre mondiali, la ricostruzione, il boom economico e la crisi del nuovo Millennio. E' così che si presenta il programma Non ho l'età in onda dall'8 gennaio su Rai 3. 
L'obiettivo del docu-reality della rete pubblica è quello di raccontare l'amore in ogni sua forma e la capacità di rinascere a un'età che viene considerata come il declino di ogni emozione. L’amore rappresenta per molti over 70 un’isola felice a cui nessuno vuole rinunciare. Un modo diverso di vedere gli anziani: mostrando la bellezza e la forza di innamorarsi, ancora una volta, in vecchiaia.
E non è passata inosservata la storia raccontata ieri, 13 febbraio, di Angelo e Giovanna. Angelo è nato a Isernia nel 1941. Giovanna invece è nata a Cercemaggiore nel 1954. Entrambi hanno vissuto il dramma della perdita di un figlio e della propria metà. Storie che si sono, anni dopo, incontrate e intrecciate e a fare da cornice le vie del centro di Campobasso. Quando l'ho vista ho pensato che fosse la donna che cercavo, così ha affermato Angelo. Un amore forte e come hanno ricordano "c'è sempre tempo per innamorarsi, anche a 90 anni. Anzi, a questa età si ama la persona, senza le preoccupazioni che ci sono quando si è giovani e si vive una vecchiaia meravigliosa".

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate